Milan, è iniziata la trattativa per Konè. Il costo e i numeri del giovane centrocampista

Il Milan fa sul serio per Konè. Il Tolosa fissa il prezzo

Dopo l’espulsione di Tonali nella partita contro il Benevento, il Milan avrà a disposizione mercoledi solo 2 giocatori per la mediana di centrocampo: Krunic e Kessie. Bennacer tornerà probabilmente nel week-end contro il Torino, ma sicuramente non potrà esserci per il 6 gennaio. I problemi in questo settore per i rossoneri hanno evidenziato la necessità di rinforzare la rosa. In attacco e difesa sembrano esserci comunque alternative valide, da Leao a Kalulu. L’operazione al momento più viva a Casa Milan è quella per Kouadio Konè, giocatore del Tolosa. Il 19 enne è uno dei talenti più interessanti della Ligue 2, legato contrattualmente al club francese fino al 2022. Il Milan ha aperto in questi giorni la trattativa per il giovane calciatore, il cui valore è al momento pari a 5 mln. Il Tolosa ha fissato il prezzo di 15 mln e c’è l’intenzione ,da parte della dirigenza rossonera, di far abbassare queste cifre.

I NUMERI DI KONE’

Un mediano che può giocare anche come trequartista. La tecnica e la fisicità di Konè permettono al giocatore di avere una buona versatilità in mezzo al campo. Questa stagione ha giocato tutte le 17 partite del Tolosa, titolare nel 76% degli impegni. Ha siglato 1 rete, la prima della sua carriera, nell’ultima partita contro il Pau FC prima della sosta. Maldini è stato informato delle doti interessanti del centrocampista 19 enne e c’è il desiderio di portarlo al Milan durante questa finestra invernale di calciomercato

Fonte foto: Konè Instagram

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.