Mertens-Inter: Lukaku è la chiave

Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

Futuro ancora incerto per Mertens: l’Inter ci pensa

Il futuro di Dries Mertens è ancora un rebus. L’attaccante belga del Napoli deve ancora decidere se rinnovare o meno con i partenopei e tante squadre sono alla finestra per provare ad assicurarsi i gol del folletto azzurro. Tra queste, stando a Tuttosport, ci sarebbe anche l’Inter ingolosita dalla particolare situazione contrattuale del calciatore.

Lukaku potrebbe convincere l’amico e partner d’attacco in nazionale

Per i nerazzurri, infatti, Mertens è un’occasione di mercato troppo ghiotta da lasciarsi sfuggire. Soprattutto per il fatto che Sanchez, con ogni probabilità, non sarà riscattato dopo la deludente annata all’Inter. Recentemente Beppe Marotta aveva offerto all’ex PSV Eindhoven 5 milioni a stagione. A sbloccare la situazione però, potrebbe essere un altro belga: ovvero il bomber Romelu Lukaku che potrebbe convincere il connazionale e partner d’attacco nel Belgio a trasferirsi a Milano. Big Rom potrebbe convincere anche un altro connazionale come il difensore del Tottenham Vertonghen. 

Non c’è solo l’Inter sulle tracce di “Ciro”

Sul belga napoletano d’adozione, però, non ci sarebbero solo i nerazzurri. Mertens sarebbe corteggiato anche da diversi clubs stranieri. Su tutti Monaco Chelsea che avevano provato a strapparlo dal Vesuvio già a gennaio. L’opzione estero, dove Dries potrebbe guadagnare molto di più di quanto ha guadagnato finora a Napoli, è un’ipotesi che tenta molto lo “scugnizzo” fiammingo. Tuttavia, l’amicizia con Lukaku e la stima di Antonio Conte potrebbero giocare a favore della Beneamata. Un altro fattore da tenere in considerazione è che a Milano Mertens potrebbe lottare per quello scudetto che nella città di Pulcinella ha soltanto sfiorato due anni fa dopo una stagione indimenticabile con Sarri. Rinnovare o non rinnovare? Questo è il dilemma per Dries.

FOTO: Dries Mertens Twitter.

COMMENTA L'ARTICOLO