Mercato Juve, il punto sull’attacco: ormai è corsa a due

Paratici, deus et machina del mercato Juve

La Juve, è cosa ben nota, cerca un attaccante. Con la probabile partenza di Higuain, i bianconeri hanno bisogno di un centravanti che offra una valida alternativa alla coppia Ronaldo-Dybala. I favoriti in questo momento sembrano due: Raul Jimenez, attaccante del Wolverhampton, e Arkadiusz Milik. Il punto della situazione.

Mercato Juve – L’obiettivo numero uno

Il prescelto sembra essere l’attaccante del Napoli. Milik è in cima alla lista dei desideri della Signora per tre motivi: conosce il campionato italiano; è già stato allenato da Maurizio Sarri; ha un costo abbastanza accessibile.

Milik, prossimo obiettivo della Juve

Lo stato della trattativa appare ben delineato: la Juve ha raggiunto un accordo di massima col calciatore, adesso deve superare “lo scoglio Napoli”. Fino a qualche giorno fa nell’aria c’era pessimismo, Madama spingeva per uno scambio mentre il Napoli restava fermo nella sua posizione: 40 milioni cash o non se ne fa nulla. Oggi ad aprire un nuovo, importante, spiraglio ci ha pensato la Gazzetta. Secondo “la rosea”, il ds dei partenopei Giuntoli non disdegnerebbe l’inserimento di una contropartita tecnica nell’operazione. Il calciatore in questione potrebbe essere Federico Bernardeschi. Il centrocampista juventino sembra non rientrare più nei piani della Signora; la difficoltà più grande, adesso, sarà convincere il giocatore a lasciare Torino nonostante un contratto in scadenza nel 2022.

Raul Jimenez in scia

Chissà se Giuntoli abbia aperto alla possibilità di uno scambio quando ieri sera As, noto quotidiano spagnolo, ha titolato: “Raul Jimenez vicino alla Juventus“. L’attaccante del Wolverhampton piace e non poco alla Signora, ma il problema è il costo elevato del cartellino: le Wolves chiedono non meno di 60 milioni di euro. Una cifra importante per un attaccante che, nelle idee di Sarri, sarebbe la prima alternativa al duo Ronaldo-Dybala. Oggi a relegare il puntero messicano in seconda posizione, dietro a Milik, nella corsa per l’attacco dei bianconeri, ci ha pensato RTP Portugal: secondo il giornale portoghese Jimenez è molto vicino allo United, che sarebbe pronto ad accontentare le richieste del Wolverhampton.

Fonte foto: Wikipedia/Juventus Twitter