Il vice allenatore del Liverpool Pep Lijnders potrebbe impedire a Erik ten Hag di tornare con emozione all'Ajax – Manchester United News e notizie di trasferimenti


Sabato il Manchester United ha ottenuto tutti e tre i punti contro l'Everton in Premier League, ma la prestazione è stata tutt'altro che convincente.

Lo United rimane a otto punti dall'Aston Villa al quarto posto, anche se ha giocato una partita in più e tre punti dietro al Tottenham Hotspur, che ha giocato due partite in meno.

Considerando lo stato di forma recente del club, il quarto posto sembra fuori discussione. L'allenatore Erik ten Hag spera ora che un quinto posto sia sufficiente per garantire la qualificazione alla Champions League, ma anche questo sembra complicato.

Vincere la Coppa d'Inghilterra Potrebbe significare assicurarsi un posto in Europa League, ma anche questo sarà difficile con il Liverpool avversario ai quarti.

Il futuro incerto di Eth

Il futuro dell'allenatore olandese è su basi instabili e si dice che INEOS stia valutando più opzioni nel caso in cui decidessero di lasciarlo alla fine della stagione.

Nonostante una seconda stagione castigante, Ten Hag's record di vittorie allo United lo colloca al primo posto tra tutti i dirigenti che il club ha impiegato in passato.

Sarà una proprietà importante se INEOS lo spostasse e i rapporti precedenti avevano indicato Bayer Leverkusen E Ajax potrebbe piombare.

Tuttavia come TeamTalk hanno ora rivelato, un ritorno al suo ex club non sarà molto facile per il 54enne perché anche l'assistente del Liverpool Pep Lijnders è un candidato per l'incarico.

Jurgen Klopp ha dato un forte sostegno al suo numero due, definendolo “il più influente” ed “eccezionale”, e con la partenza estiva già decisa, non sarà dovuto alcun compenso.

“L'Ajax sta tenendo a mente lui (Ten Hag), con il suo direttore tecnico Alex Kroes recentemente nominato – che fino a poco tempo fa era azionista dell'agenzia che si prende cura dell'attuale allenatore del Man Utd – aggiungendo Ten Hag alla loro lista di obiettivi allenanti.

Eth contro Lijnders

“Il loro approccio dipenderebbe esclusivamente dal fatto che Man Utd licenzi prima Ten Hag, dal momento che non sono disposti a pagare un risarcimento per il 54enne.

Nel frattempo non dovrebbero pagare alcun compenso per nominare Lijnders, visto che in estate lascerà il Liverpool insieme a Jurgen Klopp.

Lijnders è pronto per un altro tentativo di diventare capo allenatore. Klopp lo ha recentemente sostenuto, dicendo: “Pep soprattutto è pronto, pronto per allenare una squadra di calcio e vuole farlo anche lui, quindi è fantastico”.

Perdere un ritorno emotivo per un ex allenatore del Liverpool sarebbe un duro colpo se mai si dovesse arrivare a questo.