Lazio, come partirà il progetto Sarri tra modulo e interpreti

Fonte foto: Profilo Twitter Juventus
RICEVI LE ULTIME NEWS

Dopo l’addio di Simone Inzaghi, Lotito ha deciso: la Lazio ripartirà da Maurizio Sarri, un allenatore che ha vinto trofei a suon di “bel gioco” e l’allenatore toscano vuole proseguire in questa direzione anche dalle parti di Formello. In attesa della sua ufficialità, l’allenatore sarebbe già al lavoro per costruire la squadra a sua immagine e somiglianza. Cambieranno molte cose e una su tutte i moduli di gioco: dal 3-5-2 proposto con costanza da Inzaghi al 4-3-3 tanto caro a Sarri che potrebbe diventare all’occorrenza un 4-3-1-2. Per poter attuare questo nuovo sistema, Sarri ha chiesto a Tare almeno tre rinforzi sul mercato: due terzini (uno potrebbe essere Hysaj), un centrocampista di gamba e un esterno d’attacco.

L’allenatore ex Napoli introdurrà alcune modifiche anche nel ruolo che avranno i giocatori già presenti in rosa: l’idea più stuzzicante è quella di arretrare Luis Alberto, facendolo giocare da playmaker, resta da capire se riuscirà ad adattarsi nonostante le sue propensioni offensive. Cataldi e Leiva rimarranno in rosa, così come Milinkovic-Savic che agirà da centrocampista aggiunto. Sarri cerca anche un intermedio a centrocampo e avrebbe chiesto Loftus-Cheek dal Chelsea. In difesa, Sarri passerà alla linea difensiva a quattro difensori con Luiz Felipe e Acerbi che dovranno imparare a muoversi in funzione della palla e non in funzione degli avversari. Verranno confermati due jolly come Radu e Marusic, capaci di ricoprire più ruoli .

I due giocatori più in difficoltà nelle idee di Sarri sarebbero Lazzari e Correa: il primo è un tipico esterno da centrocampo a cinque e resta da capire se possa adattarsi come terzino senza perdere le sue caratteristiche. Correa dovrà cambiare stile di gioco, aiutando la squadra anche in fase di ripiegamento e il possibile sacrificato potrebbe essere lui viste le offerte da 30 milioni di euro arrivate a Lotito.

Fonte: tuttomercatoweb.com

LEGGI ANCHE:Calciomercato, Theo Hernandez: “Sto bene al Milan. Ho tanti progetti in corso”

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.