Il Liverpool fa un'offerta aumentata di 68 milioni di sterline per ingaggiare la stella del Real Madrid

Liverpool E FSG si stanno preparando per un'estate frenetica con la partenza di Jurgen Klopp in concomitanza con i cambiamenti nella sala del consiglio, e sembra che stiano ottenendo un vantaggio sui procedimenti presentando un'offerta anticipata per un obiettivo interessante.

I Reds si preparano per un’estate di cambiamenti

Permane molta incertezza attorno al Liverpool quest’estate, nonostante la sua eccellente stagione fino ad oggi. Potrebbero ancora chiudere la stagione con tre trofei, avendo già vinto la Coppa Carabao e essendo tra i favoriti per sollevare sia il premier League e i trofei dell'Europa League.

Allo stato attuale, sono secondi in Premier League, ma sono solo dietro la capolista Arsenal per differenza reti in vista delle ultime dieci partite della stagione. Nel frattempo, sono nella parte più facile della corsa di Europa League verso la finale, pareggiata contro l'Atalanta nei quarti, prima di incontrare una tra Benfica e Marsiglia in semifinale.

Imparentato

Il Liverpool sta cercando il giocatore di seconda divisione che Ratcliffe vuole al Man Utd

I due giganti della Premier League potrebbero scontrarsi per i suoi servizi.

Ma il cambiamento di fine stagione incombe. Il club è sicuramente destinato a perdere Klopp e Pep Lijnders, con l'allenatore e il vice allenatore del Liverpool che già confermano la loro partenza dal club in vista della nuova stagione. Anche in campo ci saranno cambiamenti; Thiago Alcantara e Joel Matip sono entrambi in scadenza di contratto, mentre restano le speculazioni sul futuro del talismano Mohamed Salah.

I Reds hanno rifiutato un'enorme offerta di 150 milioni di sterline da parte dell'Arabia Saudita 12 mesi fa per i servizi dell'egiziano, ma quest'estate gli rimarranno solo 12 mesi di contratto ad Anfield e, anche se al momento non mostra segni di rallentamento, Michael Edwards e Richard Hughes dovrà prendere una decisione in un modo o nell'altro.

Già individuato il sostituto di Salah

Secondo una fonte, i nuovi guru dei trasferimenti dei Reds hanno già trovato il prossimo uomo in quel ruolo di marcatore. Si tratta dell'esterno del Real Madrid Rodrygo, che potrebbe diventare disponibile quest'estate.

Allo stato attuale, il Real Madrid lo considera un giocatore chiave, ma con l'arrivo di Endrick e Kylian Mbappe al Santiago Bernabeu, così come l'importanza di Vinicius Jr, le sue opportunità per il calcio in prima squadra su base regolare saranno limitate.

Statistiche Rodrygo-Salah campionato 2023/24

Rodrygo

Mo Salah

Apparenze

29

22

Obiettivi

8

15

Assist

5

9

Tiri in porta (per 90)

1.33

1.39

Obiettivi attesi

10.1

15

Liverpool hanno già mostrato interesse per Rodrygo in precedenza, ma non erano disposti a soddisfare il prezzo richiesto dal Real Madrid. Adesso, però, lo affermano i resoconti spagnoli i Reds hanno “aumentato” la loro offerta da 60 milioni di euro a 80 milioni di euro (68 milioni di sterline). Aggiungono che grazie ai nuovi arrivati ​​a Madrid, “tutto indica” che Rodrygo sarà il più probabile a lasciare il club, ma che l'offerta iniziale del Liverpool è stata “considerata inaccettabile”.

La nuova offerta potrebbe ricevere la stessa risposta, con il quotidiano spagnolo che aggiunge che Florentino Perez, capo dei Los Blancos, “non ha intenzione di rilasciare Rodrygo per meno di 100 milioni di euro”. È una figura popolare sia per il club che per la nazione; parlando durante il suo periodo come allenatore del Brasile, Tito è stato espansivo nel lodare la giovane ala.

“Rodrygo ha tali qualità che, quando lo vedi, hai l'impressione che giocare a calcio sia qualcosa di facile. Perché ha una tecnica molto sviluppata. È molto bravo ed è un talento che si è sviluppato da tanti anni nella Nazionale brasiliana. squadre giovanili.”

Con 85 milioni di sterline, diventerebbe il trasferimento record del Liverpool, ma sembra certo che i Reds dovranno spendere soldi per trovare un sostituto già pronto per Salah. Potrebbero fare molto peggio di Rodrygo.