La Dea ha le idee chiare: pronto Lovato se parte Romero

Fonte foto: Profilo Twitter Atalanta
RICEVI LE ULTIME NEWS

La straordinaria stagione di Cristian Romero, culminata con la nomina a miglior difensore della serie A 2020/21, ha avvicinato al calciatore le sirene delle big. In caso di partenza, sempre più probabile, la Dea dovrà individuare un degno sostituto.

Cristian Romero, difensore argentino classe ’98, ha superato ogni aspettativa, imponendosi sulla Serie A e su compagni di reparto più blasonati. La Juventus lo ha acquistato dal Genoa, dove aveva già mostrato le sue incredibili doti, assieme a qualche elemento di eccessiva irruenza, per poi mandarlo in prestito alla Dea, club nel quale si è consacrato. L’Atalanta, inoltre, che ha acquistato le prestazioni del calciatore attraverso la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, intende riscattare immediatamente il giocatore, nominato Best Defender della Serie A 2020/21. Le qualità del calciatore, ovviamente, si son ben presto messe in mostra, avvicinando lo sguardo attento delle big europee. A oggi, infatti, il Manchester United sarebbe in pole sul calciatore con un’offerta da 60 mln di euro. In caso di partenza dell’argentino, Sartori virerebbe su Matteo Lovato, difensore italiano di 23 anni, protagonista degli Europei U21 e autore di una buona stagione con gli scaligeri, con cui ha collezionato be 24 presenze. Il costo del cartellino del centrale si aggirerebbe intorno agli 8 mln di euro: complice l’ipotesi di inserimento di qualche contropartita tecnica, si tratterebbe di un investimento decisamente poco oneroso e di grande prospettiva e futuribilità.

 

Leggi anche: La maledizione del Ninja non ha fine: Zhang ha detto di no alla buonuscita

Leggi anche: Calciomercato, arrivano conferme sulla trattativa Donnarumma-PSG

Fonte: CalcioInPillole

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.