Kaio Jorge, fine della telenovela: andrà alla Juventus, Milan beffato

Santos, il giocatore Kaio Jorge
Foto: profilo Twitter Santos

La Juventus ha chiuso la trattativa che porterà Kaio Jorge a vestire la maglia bianconera. A riferirlo è Sky Sport.  Il club di Torino, infatti, ha trovato l’accordo con il Santos per acquistare già in questa sessione di mercato il giovane attaccante. Nelle casse del club brasiliano una cifra pari a 1,5 milioni di euro più bonus. Cifra parecchio più bassa rispetto alle richieste iniziali, ma comunque un compromesso che il Santos ha dovuto accettare per non perdere il proprio tesserato a zero nel prossimo anno.

Kaio Jorge alla Juventus, sarà il vice Morata

L’obiettivo dei bianconeri è quello di avere Kaio Jorge a disposizione già per la prossima settimana, quando il giocatore dovrebbe arrivare a Torino per le visite di routine e la firma sul contratto. Con Kaio Jorge si riempie il primo (e per ora unico) slot per i calciatori Extra UE a disposizione della Juventus. Allegri, con il giovane, avrà sin da subito a disposizione il quarto attaccante che possa agire come vice Morata.

Il Santos ha comunque preteso che nel contratto vi sia una clausola pari al 5% su una futura rivendita. Il giocatore si legherà al club di Massimiliano Allegri fino al 2026, con un ingaggio che aumenterà in proporzione al numero delle presenze.

Leggi anche: Kaio Jorge, che intrigo! La ricostruzione della trattativa