Juventus, il nuovo colpo per il centrocampo arriva da Manchester?

Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

Secondo Calciomercato.it, un vecchio pallino di Paratici sarebbe finito nel mirino della società bianconera: l’olandese Van de Beek.

La Juventus è sempre molto attenta alle possibili occasioni di mercato che si potrebbero creare. Secondo quanto si apprende da Calciomercato.it, l’ultima che si starebbe creando porta in Inghilterra, precisamente a Manchester, sponda United. Il giocatore in questione è Donny Van de Beek, centrocampista olandese arrivato quest’estate alla corte di Solskjaer per una cifra superiore ai 40 milioni. Preso per completare il reparto di centrocampo dei Red Devils, l’ex giocatore dell’Ajax finora ha trovato pochissimo spazio sulla trequarti, chiuso da Bruno Fernandes; inoltre, il suo rapporto con l’allenatore non è mai decollato, come testimoniano le parole del suo agente in tempi non sospetti. Tutti questi sono elementi che potrebbero, quindi, aprire le porte dell’addio. Difficilmente per gennaio, molto più plausibile per giugno. L’operazione potrebbe essere impostata su un possibile prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni, senza però disdegnare anche l’opzione di un eventuale scambio, in virtù dei buoni rapporti che legano le due società.

Il profilo di Van de Beek sarebbe quello individuato da Paratici per permettere al centrocampo juventino di fare quel salto di qualità che stenta ancora ad arrivare, mettendo a disposizione di Pirlo un giovane talento di assoluto livello da valorizzare al meglio. Bisogna dire che il dirigente bianconero segue da tempo il giovane olandese, entrato prepotentemente sulla scena europea con il suo Ajax nella straordinaria stagione 2018/2019, in cui i lancieri arrivarono fino alla semifinale di Champions League. E in quel percorso, uno dei suoi compagni di avventure fu quel De Ligt che tanto bene sta facendo con la maglia bianconera, e che potrebbe così ritrovare qualora decidesse di trasferirsi a Torino.

Foto: Twitter ufficiale Van de Beek.

COMMENTA L'ARTICOLO