Federico Gatti è appena approdato alla Juventus, ma il suo futuro è con i bianconeri o lontano dalla squadra di Massimiliano Allegri? Il difensore ha anche esordito con l’Italia di Roberto Mancini, ma ora la Juve dovrà decidere se trattenerlo o cederlo in prestito.
CALCIOMERCATO JUVENTUS, LE ULTIME SUL FUTURO DI FEDERICO GATTI
Federico Gatti è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Il suo futuro in bianconero, però, è già in bilico e tutto dipenderà dalle decisioni di Massimiliano Allegri. La società sta continuando comunque a muoversi sul mercato per consegnare all’allenatore una squadra competitiva per vincere fin da subito. A gennaio la Juventus ha ingaggiato Federico Gatti dal Frosinone. I bianconeri hanno anticipato la concorrenza, lasciando il difensore in prestito al Frosinone fino al termine della stagione. Ora Gatti sta provando a convincere Massimiliano Allegri negli allenamenti in ritiro a puntare su di lui per la Serie A 2022/2023. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, la Juventus non ha ancora deciso sul futuro di Gatti. La sua permanenza non sembra essere in bilico, ma c’è una remota possibilità che possa andare via in prestito.
CALCIOMERCATO JUVENTUS, L’ADDIO DI FEDERICO GATTI AL FROSINONE
Federico Gatti, dal 1 Luglio, è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Il difensore ha salutato la sua ex squadra, il Frosinone, ed i suoi ex tifosi tramite un post sul suo profilo Instagram: “È arrivato il momento dei saluti dopo solo un anno in Ciociaria. Un anno che mi ha dato tanto a livello calcistico e soprattuto a livello umano. Voi tifosi mi avete fatto capire l’amore per questi colori e per questa terra ed io ho solamente cercato di ripagarlo dando tutto me stesso in ogni allenamento, in ogni partita fino all’ultimo giorno che ho vestito questa maglia! Vi porterò per sempre nel cuore. A tutto lo staff, ai magazzinieri, a tutti coloro che lavorano dietro le quinte, al direttore Angelozzi, a Mister Grosso ed ad ogni mio singolo compagno, ci tengo a dire che avrete un posto speciale nel mio cuore. Farò per sempre il tifo per voi”.

CALCIOMERCATO JUVENTUS, GATTI RESTA O VA VIA IN PRESTITO? LA DECISIONE SPETTA AD ALLEGRI
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il futuro di Federico Gatti alla Juventsu verrà deciso solo dalle scelte di Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero valuterà le sue qualità con Leonardo Bonucci e de Ligt, e deciderà se sarà all’altezza della Serie A o se sarà più giusto cederlo in prestito. In caso di cessione temporanea, ci sono tante opzioni in massima serie per il difensore.
Tutte le news sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI
LEGGI ANCHE
- Icardi torna a giocare in Italia in una big: lo ha deciso Wanda Nara
- Calciomercato, raggiunto l’accordo con Dybala: ecco la data della presentazione
- Juventus, colpo di scena Ronaldo: può tornare, intreccio di mercato clamoroso