La difesa della Juventus è stata modificata ancora una volta con la cessione di Luca Pellegrini. L’ex terzino della Roma era una semplice alternativa, ma con il suo addio non ne restano molte per la fascia sinistra dove continua a primeggiare Alex Sandro il quale è, però, in fase calante da qualche anno.

La Juventus ha cambiato molto tra entrate ed uscite, e qualcosa andrà fatto prima della fine del calciomercato estivo. Luca Pellegrini ha detto addio ai bianconeri, ridisegnando di nuovo gli equilibri sulla fascia sinistra. I tifosi rimangono perplessi riguardo le alternative che sono rimaste per il binario mancino.
CALCIOMERCATO JUVENTUS, SULLA SINISTRA RIMANE SOLO ALEX SANDRO
La Juventus continua a movimentare il calciomercato sia in entrata che in uscita, modificando la rosa di Massimiliano Allegri che lo scorso anno ha concluso il campionato con un quarto posto senza portare a casa alcun trofeo. Ora i bianconeri sono chiamati a lottare per lo scudetto e per farlo i dirigenti continuano a potenziare la squadra. I nuovi acquisti (Bremer, Di Maria, Pogba e Kostic) denotano un lavoro fatto bene dalla Juventus.

Molti giocatori hanno anche lasciato la Juventus, con Luca Pellegrini l’ultimo in ordine cronologico. Il laterale ex Cagliari è andato in Germania per giocare con la maglia dell’Eintracht Francoforte, squadra da cui proveniva Kostic. Con il suo addio sulla fascia di sinistra resta solo Alex Sandro. Il brasiliano perde, però, colpi ormai da qualche anno.

CALCIOMERCATO JUVENTUS, PER LA FASCIA SINISTRA RIMANE SOLO ALEX SANDRO: TIFOSI IN RIVOLTA
Sui social i tifosi della Juventus si sono letteralmente scatenati, pubblicando critiche contro Alex Sandro. I supporters bianconeri sono preoccupati per la fascia sinistra, rimasta scoperta senza alternative valide. Ecco alcuni messaggi lasciati su Twitter.
Non è che sono vedova di Luca #Pellegrini , è che sono esausto di #alexsandro
È diverso.#juventus— Nevio Capella (@Djnc78) August 13, 2022
Good luck Luca! pic.twitter.com/EUWeNpeYLh
— JuventusFC (@juventusfcen) August 12, 2022
Con #Pellegrini ufficialmente all'#EintrachtFrankfurt adesso l'imperativo della #Juventus è trovare un TS, perchè con #AlexSandro su quella fascia la Juve gioca in 10.
— Rycos (@FedeRycos) August 12, 2022
Forza grande @juventusfc restano da fare fuori #Rabiot #ArthurOut #rugani e #AlexSandro lo zombie
— PIPPOMAIER (@giuseppesiragu1) August 12, 2022
Che bello, un'intera stagione con solo Alex Sandro a sinistra ????????????#Pellegrini #AlexSandro #Juventus #Calciomercato https://t.co/euqz19OY3v
— crimarongiu (@krimarx) August 12, 2022
Mi so appena ricordato che abbiamo ceduto #Pellegrini all'#EintrachtFrankfurt ????????
Tocca prendere assolutamente un terzino, non sono pronto per #Desciglio e #AlexSandro ????#Juventus— Mike???? (@_Mike_gr2000) August 12, 2022
@juventusfc Ci sarebbe un certo #Marcelo che è svincolato e giocherebbe meglio di #AlexSandro pure con 60 kg di troppo
— Bbbbmmkll (@bbbbmmkll) August 12, 2022

Tutte le news sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI
LEGGI ANCHE
- Tifosi imbufaliti contro la Serie A: “E’ DAZN che uccide il calcio, la pirateria è una conseguenza dei vostri sbagli”
- Vessicchio: “Inter squadra fallita con 900 milioni di deficit, è abusiva nel campionato italiano. Tutto tace”
- Campagna #STOPIRACY, tifosi infuriati: “Andate a caga*e, ci vuole un mutuo per vedere un campionato”