Dal Messico, Jurgen Damm pronto a svincolarsi, su di lui anche la Roma

Jurgen Damm salì alla ribalta alcune stagioni fa, quando impressionò il mondo intero con alcune micidiali accelerazioni, che lo fecero addirittura paragonare a Bale. A distanza di anni, il messicano non ha mai mantenuto le premesse iniziali, ma ora potrebbe finalmente sbarcare in Europa, con la Roma interessata, secondo quanto trapela da futboltotal.com.

ROMA SU JURGEN DAMM?

L’indiscrezione arriva direttamente dal Messico, precisamente dal portale calcistico futboltotal.com. Il sito centroamericano, infatti, riporta la notizia secondo la quale Damm sarebbe seguito, con grande interesse, da Roma e Wolfsburg. L’esterno messicano, nel giro anche della nazionale tricolor, ha annunciato da tempo la sua decisione di non rinnovare il contratto con il Tigres e, quindi, di svincolarsi al termine dell’attuale stagione. La scelta di non firmare un nuovo accordo è costata il posto a Jurgen Damm, finito fuori rosa negli ultimi sei mesi. Il 27enne, tuttavia, sembra aver preso bene la decisione e, negli ultimi tempi, è stato molto attivo sui social, ridendo e scherzando con i suoi fans per l’esclusione ricevuta.

A indispettire ulteriormente il club messicano, ci sarebbe stato proprio il rifiuto, durante il mercato invernale, del giocatore di trasferirsi ad alcuni club europei. Sulle sue tracce, per l’appunto, ci sarebbe anche la Roma. Qualora il club giallorosso dovesse rifarsi il look sulle fasce, potrebbe anche valutare l’ipotesi di acquistare il “nuovo” Bale a costo 0. Un giocatore che, date le caratteristiche, non sembra però particolarmente adatto al calcio di Fonseca. Jurgen Damm, infatti, ha bisogno di giocare vicino alla linea laterale ed è soprattutto un contropiedista. Distante da ciò che chiede il tecnico portoghese, che cerca di portare i propri esterni a giocare molto dentro al campo. In passato, inoltre, il nome del giocatore era stato avvicinato anche a Milan e Napoli: che sia finalmente arrivato il momento di vederlo all’opera nel nostro campionato?