HOME>CALCIOMERCATO>Julio Velasquez nuovo allenatore dell’Udinese, la samp prende Colley e il Cagliari si gode Maran: Le novità di giornata

Julio Velasquez nuovo allenatore dell’Udinese, la samp prende Colley e il Cagliari si gode Maran: Le novità di giornata

Di Dante Bonfini - il 7 Giugno 2018

Diverse novità in casa Serie A in questo Giovedì 7 Giugno 2018: E’ stato il giorno di Maran al Cagliari, che presentato ufficialmente ai tifosi per ripartire con un progetto ambizioso nel capoluogo sardo, si è detto convinto di voler costruire la squadra intorno al suo gioiellino Barella, obiettivo di mercato di tante big.

Contemporaneamente si diffondeva la clamorosa indiscrezione che vuole Julio Velasquez sulla panchina dell’Udinese per il prossimo campionato. Un nome davvero impronosticabile, visto il curriculum tutto sommato povero del neo allenatore della squadra friulana, che vanta brevi esperienze al Villareal e al Betis e poco più. Si accaserà dunque alla Dacia Arena dopo una stagione in serie B spagnola all’Alcorcòn. Chissà quale sarà la reazione dei tifosi, che per alcuni giorni erano convinti che sarebbe stato il ben più blasonato Cesare Prandelli a guidarli nel futuro.

Intanto la Samp piazza il primo colpo e si chiama Omar Colley, centrale gambiano proveniente dal Genk, rinforzando un settore che rimasto orfano l’anno scorso di Milan Skriniar non adeguatamente rimpiazzato durante tutta l’annata, durante la quale la samp ha subito parecchi gol. Intanto, i dirigenti dei blucerchiati stanno incontrando il Borussia Dortmund per parlare di Torreira, indiziato numero uno come ormai abituale cessione di rilievo annuale del club.

Il mercato è ufficialmente partito, e dopo giorni in cui si è parlato principalmente delle big si iniziano a muovere anche dai piani più bassi, con colpi modesti che si spera possano portare magari un giorno importanti plusvalenze e prestazioni di livello per la squadra.

Loading...