Inter, in estate la difesa verrà puntellata: si valuta Vanheusden, Pirola potrebbe essere ceduto

Fonte foto: Logo Inter

La solidità difensiva dell’Inter è ormai nota a tutti. Al trio titolare Skriniar-De Vrij-Bastoni verranno aggiunti in estate profili capaci di dare il cambio ai tre senatori. Saranno volti nuovi che Antonio Conte plasmerà secondo il suo credo calcistico. Saranno confermati Danilo D’Ambrosio e Matteo Darmian (può giocare anche nei tre dietro). Verranno fatte valutazioni, invece, per quanto riguarda Andrea Ranocchia ( su di lui alcuni club italiani) e Aleksandar Kolarov (cercato in Turchia). Secondo quanto riporta calciomercato.com, l’Inter starebbe valutando giù alcuni nomi in vista del mercato estivo. Due in particolare sono sul tavolo dei vertici nerazzurri: Zinho Vanheusden e Lorenzo Pirola. Non sono nomi nuovi, ovviamente. Entrambi sono transitati dal settore giovanile nerazzurro, ma ora sono rientrati di prepotenza nel mirino di Marotta e Ausilio. Due giovani profili che vengono attenzionati in modo particolare, dal momento che abbasserebbero l’età media. Vanheusden è stato ceduto nel 2019 per 12 milioni di euro allo Standard Liegi: il difensore belga rispetto a Pirola è considerato più pronto e potrebbe essere riacquistato alla stessa cifra più 5 milioni di euro come valorizzazione. Le parti dovranno sedersi per avviare i discorsi.

Lorenzo Pirola (classe 2002) è stato mandato in prestito al Monza in Serie B. I brianzoli hanno la possibilità di riscattarlo a fine stagione per 10 milioni di euro. Se l’Inter dovesse decidere di riportarlo alla base, allora eserciterebbe un controriscatto. Diversamente, una cessione a titolo definitivo comporterebbe una sostanziosa plusvalenza. E con quel gruzzoletto si virerebbe su un profilo di esperienza.

LEGGI ANCHE: Inter, per la difesa offerto Maksimovic: gradimento dei nerazzurri, ma non è primo obiettivo

LEGGI ANCHE: Juve, Alex Sandro verso l’addio: probabile uno scambio di terzini con il Chelsea 

Fonte: Calciomercato.com

 

 

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.