Il Napoli prova a chiudere per Lobotka e pensa a Vertonghen

Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

Calciomercato Napoli, si prova a chiudere per Lobotka

Mercato già nel vivo per il Napoli. Il club partenopeo sta già lavorando per regalare qualche rinforzo di spessore al nuovo allenatore Gennaro Gattuso e piazzare qualche giocatore in uscita. Il nome caldo in queste ore è quello del centrocampista slovacco, in forza al Celta Vigo, Stanislav Lobotka. Scrive la Gazzetta dello Sport che il DS Cristiano Giuntoli rientrerà oggi dagli USA per chiudere la trattativa. Balla qualche milione e il presidente del Celta non vuole scendere sotto ai 25 per il costo nel cartellino, ma l’affare si può concludere.

Spunta il nome per la difesa: Jan Vertonghen

Nelle ultime ore è spuntato un altro nome per la difesa che tanto ha ballato in questa prima parte di stagione. Si tratta del trentaduenne belga Jan Vertonghen, difensore del Tottenham. A riportare la notizia è il Telegraph. Vertonghen è in scadenza di contratto e non ancora rinnova. La chiave per concretizzare l’operazione è Dries Mertens, connazionale di Vertonghen che potrebbe invitarlo a raggiungere Napoli. Sul difensore, però, ci sono anche gli olandesi dell’Ajax, club che lo lanciò qualche anno fa e che potrebbe convincerlo a tornare.

Tonelli e Gaetano in uscita

Possibili le cessioni di Lorenzo Tonelli Gianluca Gaetano. Per il difensore classe 1990 c’è l’interesse della Sampdoria e del Cagliari con la prima opzione più gradita al calciatore. mentre il prodotto del vivaio azzurro potrebbe andare in prestito per “farsi le ossa”. Tante squadre (specie di Serie B) sul giovane talento napoletano.

FOTO: Twitter @Jan Vertonghen.

COMMENTA L'ARTICOLO