Il Man Utd ha ancora DUE giocatori della squadra che ha subito una scioccante sconfitta per 2-0 contro il Coventry 17 ANNI fa

Il COVENTRY CITY è stato un grande shock l'ultima volta che ha affrontato il Manchester United – e due membri della squadra dei Red Devils sono ancora lì.

Domenica lo United affronterà gli Sky Blues nella semifinale di FA Cup a Wembley.

3

Michael Mifsud licenziò il Coventry ottenendo una famosa vittoria all'Old Trafford nel 2007Credito: PA:Associazione della stampa
Jonny Evans nella foto in azione con lo United contro gli Sky Blues 17 anni fa

3

Jonny Evans nella foto in azione con lo United contro gli Sky Blues 17 anni faCredito: Getty

La squadra di Erik ten Hag si presenta come grande favorita contro la squadra del campionato gestita dal loro ex attaccante Mark Robins, che notoriamente ha salvato il posto di Sir Alex Ferguson.

United e Coventry sono stati avversari abituali in Premier League negli anni '90.

Ma si sono incontrati a malapena da quando la squadra delle Midlands è stata retrocessa dalla massima serie nel 2001.

Tuttavia, si verificò un grave sconvolgimento l'ultima volta che si scontrarono nel settembre 2007.

Fu allora che l'Old Trafford ospitò il terzo turno della Coppa di Lega davanti a oltre 74.000 tifosi.

Ed è stato il Coventry a festeggiare vincendo 2-0 grazie alla doppietta di Michael Mifsud.

Quella sera la formazione dello United era molto cambiata, e includeva il futuro vincitore della Coppa del Mondo e leggenda del Barcellona, ​​Gerard Pique.

E, nonostante siano passati 17 anni da allora, due giocatori della rosa dello United quella notte sono ancora al club oggi.

SPECIALE CASINÒ – LE MIGLIORI OFFERTE DI BENVENUTO DEL CASINÒ

Il difensore veterano Jonny Evans, 36 anni, è tornato a parametro zero dopo un'assenza di otto anni la scorsa estate dopo periodi al West Brom e al Leicester.

Spererà di fare meglio di quanto hanno fatto lui e il suo partner difensivo centrale Pique contro Mifsud se ottiene il consenso a Wembley.

I fan di Man Utd pensano che il prodigio sia sull'orlo del suo debutto dopo aver visto Ten Hag dargli il “trattamento Mainoo”

Danny Simpson e Phil Barsdsley si sono schierati su entrambi i lati come terzino, mentre i quattro di centrocampo davanti a loro erano composti da Anderson, John O'Shea, Lee Martin e Chris Eagles.

La stella portoghese Nani era in attacco con il famigerato flop cinese Dong Fangzhou e il nazionale polacco Tomasz Kuszczak formavano l'undici titolare in porta.

Il suo sostegno quella sera era Tom Heaton in panchina – ed è un altro che è tornato allo United nei suoi ultimi anni.

Tom Heaton è ancora allo United ed era in squadra l'ultima volta che hanno affrontato il Coventry

3

Tom Heaton è ancora allo United ed era in squadra l'ultima volta che hanno affrontato il CoventryCredito: Getty

Il 38enne ha fatto carriera nello United e ha fatto parte della squadra dal 2002 al 2010, ma non è riuscito a fare un'apparizione in prima squadra.

Ha trascorso sei anni al Burnley e ha vinto tre presenze con l'Inghilterra prima di trasferirsi al Villa per due anni prima di fare il suo romantico ritorno.

Il Man Utd è FORTUNATO ad essere settimo in classifica… una statistica in particolare è terribile, dice Dave Kidd

Di Dave Kidd

LA cosa spaventosa della stagione del Manchester United è che dovrebbe essere davvero INFERIORE al settimo posto in Premier League.

Anche durante l'attuale serie di una vittoria in sette partite di campionato, i risultati dello United sono stati migliori delle loro prestazioni.

La squadra di Erik ten Hag meritava di perdere ciascuna delle ultime tre partite pareggiate contro Brentford, Liverpool e Bournemouth.

Per differenza reti, lo United è nono in campionato, mentre solo sette squadre hanno segnato meno dei 47 gol totali realizzati.

E se diamo credito ai “punti attesi”, allora quella statistica li porterebbe al quindicesimo posto in classifica.

Se gli uomini di Ten Hag perdessero la semifinale di FA Cup di domenica contro il Coventry, squadra del campionato, non dovrebbe essere una grande sorpresa.

Clicca qui per leggere l'articolo completo di Dave Kidd.

Per leggere di più da Dave Kidd, clicca qui.