PSG e Barca su De Sciglio, ma non solo: Perchè tutti lo vogliono?

De Sciglio PSG
Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

De Sciglio seguito da Psg e Barca? Interessante approfondimento del famoso sito Goal.com, che si domanda il motivo per cui il terzino milanese abbia così tanto seguito in sede di calciomercato!

PSG, BARCA: PIACE DE SCIGLIO

Non è un mistero che Mattia De Sciglio sia un giocatore che piaccia molto sul mercato, con PSG e Barcellona interessate da tempo alle prestazioni dello juventino. Che l’ex Milan sia un pupillo di Max Allegri è cosa ben nota. Tuttavia, anche in assenza del suo mentore, il difensore continua a sentire le sirene dei grandi club attorno a lui. Il sito Goal.com, in un approfondimento, analizza le ragioni di tale situazione. De Sciglio, in questa stagione, ha disputato soltanto 5 partite dalla panchina, attirando lo stesso gli interessi (di lungo corso) di PSG e Barca. Nonostante il poco spazio, dovuto anche ai soliti problemi fisici, non è sceso minimamente il suo appeal, un vero e proprio intrigo di mercato.

La sensazione, ormai abbastanza evidente, è che la  Juventus abbia deciso di vendere il giocatore e farsi il restyling sulle fasce. Giunto a Torino nel 2017, su precisa richiesta di Allegri, il terzino fu pagato 12 milioni. Già a Gennaio, De Sciglio è stato in procinto di passare al PSG in cambio di Kurzawa ma fu proprio la Juventus ad avere un ripensamento finale. Successivamente, un’altra grande big ha bussato al club bianconero: il Barcellona. I blaugrano stimano molto il 27enne e hanno provato a imbastire una trattativa complessa, che comprendeva anche Semedo e Pjanic. L’affare necessita ancora di studi approfonditi ma non è da escludere un’accelerata nelle prossime settimana. Con la maglia della Juventus, De Sciglio ha conquistato 2 scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Lo ha fatto da comprimario ma nell’ultima stagione con Allegri ha totalizzato ben 28 presenze.

Proprio Max Allegri, qualora siederà davvero sulla panchina parigina potrebbe richiedere De Sciglio alla società e riaprire la sfida di mercato al Barca. De Sciglio, in queste stagioni bianconere, grazie anche alla stima del tecnico livornese, ha trovato certezza e serenità. Tutti ingredienti che sembrava aver perso ai tempi del Milan e che potrebbero aiutarlo nella futura e probabile nuova avventura. Mattia De Sciglio aspetta novità, la Juve sogna la plusvalenza, PSG e Barcellona si sfidano…

 

COMMENTA L'ARTICOLO