Chelsea su Rabiot: Tuchel è sempre stato convinto delle qualità francese

Fonte foto: Profilo Instagram Adrien Rabiot

Le voci che circolano al momento vedono la società bianconera al centro di un vortice di critiche, ripensamenti e capovolgimenti progettuali dovuti a una stagione poco soddisfacente.

Pirlo e dirigenza sono al centro di un terremoto mediatico che li sta investendo, facendo leva su una stagione che, solo per mantenere un registro linguistico medio, può definirsi fallimentare. Nonostante ciò, sebbene le critiche ricoprano molti giocatori della Vecchia Signora (in particolare gli interpreti del centrocampo), diversi top club europei sono sulle tracce di questi calciatori con l’idea di strapparli ai proprietari, usufruendo della prevedibile e inevitabile ricostruzione futura. Tra i citati emerge il nome di Adrien Rabiot, nazionale francese classe ’95, il quale, non avendo mai convinto né i tifosi né in parte i tecnici (ed essendo stato prelevato a parametro zero), non sarebbe incedibile agli occhi dei bianconeri. Già da quest’estate sono trapelati interessamenti da parte della società blaugrana (ci sarebbero stati contatti tra la mamma-agente e la dirigenza), tuttavia a questi noti si è sovrapposto quello della squadra allenata da Tuchel, nella quale ritroverebbe il calciatore il connazionale Kantè. Il tecnico tedesco negli scorsi anni aveva mostrato apprezzamento per il centrocampista, convinto delle sue grandi qualità, pertanto il matrimonio non sarebbe unilaterale. La Juve intanto ci pensa: l’idea di una plusvalenza e la possibilità di intraprendere un’esperienza magari più fortunata potrebbero rompere quest’ondivago rapporto già nella prossima estate.

Leggi anche: Juventus, recuperati Danilo e Chiesa: ci saranno contro l’Udinese

Leggi anche: Juventus, Venerato: “Giuntoli in bianconero?…”

Fonte: Calciomercato.com

 

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.