Calciomercato:il Focus sulla Juventus

26 Giugno 2018 - 15:21 di [ Articolo letto: 2 volte ]

Tanta la carne sul fuoco per la Juventus Campione d’Italia sia in entrata che in uscita.

Il mercato dei bianconeri dopo un periodo di silenzio sta sempre di più entrando nel vivo,il Ds Marotta è al lavoro per costruire una Juve sempre più competiva in grado di dominare sia in italia che in Europa.

Joao Cancelo atteso in serata a Torino,domani visite e firma.
Joao Cancelo atteso in serata a Torino,domani visite e firma.

 

 

Dopo il riscatto di Douglas Costa,l’arrivo di Perin e Emre Can,si attende in serata l’arrivo a Torino del terzino destro del Valencia ma che l’anno scorso ha indossato la maglia dell’Inter Joao Cancelo, 40 milioni agli spagnoli e 3 all’anno al calciatore che firmerà per 5 anni,domani le visite al JMedical.

Nel frattempo si monitora sempre la situazione Golovin,il giocatore che sta disputando momentaneamente il Mondiale in casa con la Russia ha già aperto al trasferimento ma il CSKA non molla le pretese 25-30 milioni la richiesta,al momento la Juventus arriva a 19.

Uno degli obiettivi seppur non dichiarati è il “sergente” della Lazio Milinkovic-Savic,molto difficile arrivare al serbo visto che Lotito ha dichiarato che a meno di 100 milioni non tratta,chissà che con il consiglio del padre e magari la partenza di un big si possa chiudere ma attenzione alla concorrenza:Manchester United e Barcellona sono alla finestra.

Nelle ultime ore è stato fatto un sondaggio per Emerson Palmieri del Chelsea,il giocatore non è molto soddisfatto della sua esperienza a Londra e la Juventus cerca un giocatore di qualità da alternare ad Alex Sandro.

Per quanto riguarda il capitolo cessioni quella più calda sembra essere la trattativa che porterebbe Rugani al Chelsea. Si attende però l’arrivo nella panchina Blues di Sarri che pare stia spingendo per avere il centrale bianconero,40 milioni è la valutazione e l’ingaggio al classe 94′ si aggira sui 3.5 milioni a stagione.

Sempre parlando della difesa è in dubbio anche la permanenza di Benatia che dal ritiro Mondiale con il Marocco ha dichiarato che la Juve non lo ha contattato per il rinnovo,su di lui c’è l’Arsenal. Nel caso di una sua cessione e di Rugani spuntano i nomi di Godin dell’Atletico Madrid e Jerome Boateng del Bayern Monaco.

A centrocampo attenzione alla situazione Pjanic,pare siano stati rifiutati 50 milioni dal Machester City, il giocatore preferirebbe un  trasferimento al Barcellona ma la Juve chiede non meno di 75-80 milioni.

L’attacco è il reparto che Allegri meno vorrebbe toccare ma follie a parte attenzione a Higuain,il centravanti argentino è sempre stato il pupillo numero uno di Sarri al Napoli,chissà che il tempo e la tanta voglia di Premier League non li faccia ritrovare a Londra….