Calciomercato Milan, Scamacca: “Ibrahimovic un’icona. Il mercato? Uno stimolo per me

Milan Covid-19
Fonte foto: Profilo Twitter Milan

In vista della partita contro il Milan a San Siro, l’attaccante del Genoa, Gianluca Scamacca ha rilasciato un’intervista al settimanale Sportweek, nella quale ha affrontato vari argomenti: dal suo futuro, il suo stile di gioco e i suoi idoli. Dopo aver segnato 9 gol in campionato con la maglia del grifone, l’attaccante classe 99 ha parlato della possibilità di un interessamento del Milan, squadra in cui gioca anche il suo idolo: Zlatan Ibrahimovic. La dirigenza di via Aldo Rossi lo considera come il partner ideale per lo svedese, permettendogli anche di rifiatare in alcune partite.

Sul Milan: “Io il vice Ibra? Un giovane deve giocare il più possibile. Fare il vice di un attaccante di 39 anni è diverso: non può giocare tutte le partite. Le voci di mercato? Non mi disturbano, è sempre stato il mio sogno giocare in Serie A. Sono solo uno stimolo per me.”

Sui suoi idoli: “Prendo esempio da tanti attaccanti. Ibra per me è un’icona. Ha determinazione e fa giocate incredibili anche a quell’età. Quando giocavo in Olanda, giocavo spesso la palla con il tacco e mi dicevano: “Vuoi fare Ibra?” ma io certe giocate le ho sempre fatte. Da Ibrahimovic prenderei sicuramente la spavalderia. Da Lukaku la velocità, da Haaland la mentalità, da Ronaldo la costanza, da Suarez la rabbia e da Lewandowski il cinismo.”

Sulla sua mentalità: “Mi dicono che sono una testa matta perché ho i tatuaggi. Mi hanno definito arrogante per aver lasciato Roma a 16 anni per andare in Olanda. Altri mi vedono come un giocatore cattivo perché non mollo mai, ho il fuoco addosso e non mi spaventano gli scontri di gioco con gli avversari.”

Fonte: Calciomercato.com

LEGGI ANCHE:Graziani su Belotti: “Vorrei che restasse al Toro per sempre, ma se dovesse cambiare squadra per vincere sarebbe legittimo”

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.

Sorry! You are blocked from seeing ads