Calciomercato Milan: Maldini vuole riscattare Tomori

Fikayo Tomori è stato senza dubbio uno dei migliori in campo nella vittoriosa trasferta di Roma. Il difensore canadese, attualmente in prestito dal Chelsea, ha dimostrato di essere un giocatore di qualità e quantità.

Anche il tecnico rossonero Stefano Pioli, nel post-partita ha elogiato la prestazione dell’ex giocatore del Chelsea: “Mi aspettavo una partita con questa personalità. L’ha mostrata subito, quando l’ho messo in campo nel derby. E’ il collettivo a far esprimere il singolo“.

Parole importanti quelle del tecnico che ha preferito dare fiducia a Tomori, concedendo un turno di riposo a Romagnoli, oggetto delle critiche dei tifosi rossoneri dopo le ultime prestazioni sottotono. Tomori però sembra aver impressionato e convinto anche Maldini, presente all’Olimpico insieme a Gazidis e Massara. Il riscatto fissato per il centrale difensivo è di circa 27 milioni di euro. Una cifra considerevole che però il Milan sta seriamente pensando di spendere per acquistare definitivamente un difensore affidabile. Il riscatto del canadese ovviamente compromette la permanenza in rossonero di Dalot e Diaz. Il portoghese non ha mai realmente convinto mentre lo spagnolo potrebbe fare ritorno al Real Madrid dove Zidane sarebbe felice di riaccoglierlo.

Leggi anche: Haaland: il Manchester City pronto a fare follie per il norvegese

Fonte: Calciomercato.it

 

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.