Calciomercato, Ilicic osservato speciale: Tare vorrebbe portarlo a Formello

Fonte foto: Profilo Twitter Atalanta
RICEVI LE ULTIME NEWS

Da grande escluso della formazione bergamasca, il trequartista sloveno Josip Ilicic appare sempre più distante dall’Atalanta, complici gli interessamenti di big club italiani, pronti ad accoglierlo alla propria corte.

La situazione di Ilicic sembra decisamente intricata e controversa: da uomo del destino nerazzurro nella stagione 2019/20, a riserva di lusso nell’annata successiva. La sua involuzione, in termini di prestazioni, presenze e realizzazioni, è stata evidenziata anche da Gasperini, il quale in un’occasione ha perfino deciso di sostituirlo, benché subentrato da poche decine di minuti. Seppur legato, per ovvi motivi, alla storia e ai colori bergamaschi l’avventura dello sloveno sembra sempre di più orientarsi verso nuovi orizzonti spaziali. Il contratto che lo lega all’Atalanta si avvia al termine di scadenza (2022) e finora non è stata presentata alcuna ipotesi di rinnovo: in mezzo a tutto ciò si starebbero muovendo alcuni club italiani (Milan Lazio su tutte) per acquisire le prestazioni del talento nerazzurro. Secondo quanto riportato da La Repubblica, infatti, Tare avrebbe sondato con grande convinzione il suo profilo, convinto che l’acquisto possa calarsi bene nel 4-3-3/4-3-1-2 di Sarri e che, in generale, potrebbe essere utile alla causa biancoceleste.

 

Leggi anche: Roma, l’Atletico Madrid valuta Pau Lopez in prestito: la situazione

Leggi anche: Calciomercato Milan, contatti positivi con Olivier Giroud

Fonte: Lazionews24

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.