Calciomercato Frosinone : Sportiello ufficiale, si stringe per Castan

Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

Nella giornata odierna tramite il proprio sito ufficiale il Frosinone ha ufficializzato l’acquisto di Marco Sportiello in prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta. Il calciatore classe ’92, che nell’ultima stagione ha difeso la porta della Fiorentina, sarà il nuovo portiere titolare dei ciociari.

Un colpo da serie A per il club del presidente Stirpe, un portiere affidabile che conosce bene la massima serie. La strategia di mercato dei gialloazzurri è proprio quella di individuare profili già rodati ed ecco quindi che si cercano occasioni di mercato per rinforzare la rosa.

Il nome più caldo è quello di Leandro Castan, il difensore brasiliano è finito ai margini della Roma e il ds Giannitti sta trattando proprio in queste ore con i giallorossi; ci sarebbe già il consenso del calciatore che a Frosinone potrebbe ritrovare una maglia da titolare, restano da limare alcuni dettagli tra le società ma l’accordo potrebbe arrivare a breve.

Non mancano comunque le alternative, si monitora la situazione di Rossettini del Genoa, il difensore classe’85 è un profilo che piace ma non è detto che i liguri decidano di privarsene. Sondaggio per Federico Barba, centrale ex Empoli in forza allo Sporting Gijon e Alin Tosca, nazionale rumeno del Real Betis.

Intanto si attende per l’ufficialità di Lorenzo Crisetig dal Bologna, il centrocampista italiano non è stato convocato per il ritiro con i gialloblù e il suo arrivo a Frosinone sembra ormai imminente. In fase avanzata la trattativa per Jacopo Sala della Sampdoria, incontro positivo tra le parti ora si attende di conoscere anche la volontà dell’esterno destro, il classe ’91 non ha giocato moltissimo nell’ultima stagione, solo tredici presenze in campionato, e potrebbe trovare continuità in maglia gialloazzurra.

COMMENTA L'ARTICOLO