Calciomercato, Bruno Fernandes incanta: un rimpianto per Milan e Juventus

Fonte foto: Profilo Twitter Manchester United

Centrocampisti in Europa ce ne sono tanti, ma quelli di qualità con visione di gioco, intelligenza e velocità di pensiero sono pochi e uno di questi è Bruno Fernandes. Il centrocampista del Manchester United è stato il migliore in campo della squadra di Solskjaer nella vittoria ottenuta ieri sera contro la Roma per 6-2. Autore di una doppietta, il centrocampista portoghese è stato ribattezzato dai tabloid inglesi The Brutal One e, guardando la partita di eri, si capisce il perché: sempre in partita, perfetto in rifinitura e inserimento ma anche utile in mediana quando la squadra ha bisogno di costruire il gioco.

26 gol messi a segno in questa stagione (da centrocampista) e 16 assist, vero rifinitore e regista della manovra offensiva dei Red Devils, Bruno Fernandes ha fatto cambiare idea a chi riteneva che pagarlo 80 milioni di euro dallo Sporting Lisbona fosse pura follia e invece, ad oggi, è uno dei centrocampisti più forti al mondo. Prima di diventare protagonista a Manchester , il talento portoghese classe 1994 ha fatto esperienza in Italia con le maglie di Novara, Udinese e Sampdoria senza trovare continuità e quella personalità che serve per imporsi nel nostro campionato. Oggi, il giocatore è un vero e proprio rimpianto del Milan che lo voleva già nel 2015: l’allora ds Rocco Maiorino lo chiese all’Udinese, mentre nel 2019 Paolo Maldini parlò con Mendes dell’eventualità di scambiare André Silva con Fernandes per abbassare la richiesta economica dello Sporting Lisbona. La trattativa terminò con un nulla di fatto.

Anche la Juventus si era interessata al giocatore quando indossava la maglia dell’Udinese: Paratici era calcisticamente innamorato della sua capacità di sfornare assist, di inserirsi e rifinire l’azione offensiva. Ad oggi, la valutazione di Bruno Fernandes si aggira sui 120 milioni di euro, il Manchester United se lo gode mentre Milan e Juventus recriminano per non averlo acquistato al momento giusto.

Fonte: calciomercato.com

LEGGI ANCHE:Milan, tornare a vincere è un obbligo: Pioli pensa al cambio di modulo

LEGGI ANCHE:Calciomercato Juventus, Ronaldo nel mirino del PSG

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.