Calciomercato Atalanta, si va verso il riscatto di Romero

Calciomercato Atalanta, Cristian Romero verso il riscatto: tutto sul difensore orobico dalle statistiche al costo del cartellino

Il difensore ex-Genoa e di proprietà della Juventus, Cristian Romero, a suon di prestazioni positive ha convinto l’Atalanta a riscattarlo. Il calciomercato dell’Atalanta per la prossima stagione dovrebbe partire proprio dal riscatto di Romero, il cui costo del cartellino è fissato sui 16 milioni di euro pagabili in tre trance.

Attualmente il difensore è in prestito biennale dalla Juventus, prestito che scadrà il 20 giugno 2022. Il costo dell’operazione è stata di due milioni di euro più altri due milioni di bonus se gli orobici si qualificheranno alla prossima Champions League. A quanto sembra da alcuni rumors di mercato, l’Atalanta non si vorrà far sfuggire questo gioiellino ed è pronta a riscattarlo.

Chi è Cristian Romero

Cristian Romero è un difensore centrale, classe 1998 di nazionalità argentina. Dopo aver giocato nel Belgrano di Cordoba, squadra della sua città di origine, si trasferisce in Liguria, sponda Genoa nella stagione 2018/19. Romero giocherà con il Genoa per due stagioni collezionando 60 presenze e tre reti. Le doti del giovane difensore vengono notate dai dirigenti della Juventus che nell’estate 2019 lo comprano per una cifra pari a 26 milioni di euro.

La storia attuale di Romero si chiama Atalanta, inizia a giocare con la Dea nella stagione 2020/21 diventando ben presto il perno del sistema difensivo di Gasperini. Nella stagione attuale, Romero ha collezionato 27 presenze tra campionato e coppe segnando tre gol e fornendo quattro assist. Romero sembra aver convinto i dirigenti bergamaschi che vorrebbero riscattarlo dai bianconeri, che per dovere di cronaca è necessario ricordare che non hanno nessun diritto di recompra.

Consulta anche: Calciomercato, Juventus e Real Madrid si sfidano per Locatelli 

Fonte: Fantacalcio.it

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.