Gianluigi Buffon si è espresso, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Tuttosport, sul trasferimento di Paulo Dybala alla Roma. L’ex portiere della Juventus è contento che l’attaccante argentino non sia andato all’Inter.
GIANLUIGI BUFFON PARLA DELL’OBIETTIVO DEL PARMA
Gianluigi Buffon è carico per la nuova stagione in Serie B con la maglia del Parma. L’obiettivo degli emiliani quest’anno è quello di risalire in Serie A, sfumata lo scorso anno con un campionato abbastanza mediocre. Il portiere carrarino è fiducioso: “Per i primi 6-7 mesi ho dato risposte forti, poi ho avuto prima un infortunio e quindi una ricaduta: nel finale non ci sono praticamente mai stato. Stavolta vorrei mantenere lo stesso livello per undici mesi. Per la squadra, invece, deve essere la stagione del riscatto. Al di là del vincere o arrivare secondi o terzi, la cosa principale deve essere quella di dimostrare di essere squadra. Lo scorso anno in molte occasioni davamo segnali di non esserlo e non esiste niente di peggio. Dobbiamo tornare a competere”.
BUFFON SULLA SUA CARRIERA: “NON MI PONGO LIMITI”
L’intervista a Tuttosport continua con le dichiarazioni di Buffon sul prosieguo della sua infinita carriera: “Non metto limiti alla provvidenza. Posso smettere tra un mese come fra dieci anni. Se sto bene, mi diverto e nelle cose che faccio ci sono delle motivazioni, vado avanti. Adesso ho uno stimolo fortissimo: riportare il Parma in Serie A. Per i tifosi e per il presidente Krause, che continua a investire. Il Parma, in questo momento, mi ricorda un po’ la Juventus di inizio ciclo, quando arrivò Andrea Agnelli: dobbiamo consolidarci e prendere consapevolezza”.
BUFFON PARLA DEL TRASFERIMENTO DI DYBALA ALLA ROMA: “SPERAVO NON ANDASSE ALL’INTER”
Gianluigi Buffon ha parlato nell’intervista anche del trasferimento di Paulo Dybala alla Roma. Il portiere del Parma svela la sua contentezza che l’attaccante argentino non sia andato all’Inter: “Dal punto di vista tecnico, è il migliore assieme a Di Maria. Paulo aveva il diritto di scegliere dopo l’addio a parametro zero alla Juve. Quando nelle scorse settimane ho visto che sarebbe potuto andare all’Inter, alla Roma o al Napoli ho sperato che scegliesse una delle ultime due. Lo speravo per la sua carriera. Paulo aveva bisogno di uno shock emotivo ed ero convinto che soltanto Roma e Napoli glielo avrebbero potuto dare. Glielo ho scritto anche con un messaggio e sono contento di vederlo alla Roma”.
Tutte le news sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI
LEGGI ANCHE
- Calciomercato, bomba dalla Spagna: l’Inter cede Lautaro Martinez
- Juventus, vogliono cacciare Bonucci: ecco il motivo
- Champions League, scoppia lo scandalo: club rischia esclusione dalle competizioni europee