Adrien Silva, esperienza e qualità per il centrocampo della Sampdoria

Adrien Silva Sampdoria
Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

Colpo Sampdoria, in arrivo Adrien Silva!

Adrien Silva, centrocampista portoghese classe 1989, sta per diventare un nuovo giocatore della Sampdoria. Lo riferisce il giornalista Sky Gianluca Di Marzio. Sempre secondo Di Marzio, il calciatore dovrebbe firmare nelle prossime ore un contratto biennale con i blu-cerchiati e prendere il posto di Ronaldo Vieira, in procinto di accasarsi all’Hellas Verona.

Adrien Silva, qualità per il centrocampo della Samp

Adrien Silva ha infatti rescisso il contratto che lo legava al Leicester City dal 2017. Lo scorso anno invece aveva giocato in prestito al Monaco. Nato in Francia, ha iniziato a dare i primi calci ad un pallone con il Bordeaux, poi una lunga trafila nelle giovanili dello Sporting Lisbona, di cui è stato una colonna anche in prima squadra dal 2012 al 2017. Poi il passaggio al Leicester dove però ha trovato poco spazio. Centrocampista offensivo con buona tecnica individuale, Silva si accinge a trasferirsi alla Samp dopo il mancato acquisto del suo cartellino da parte del Monaco.

Un elemento di esperienza nella rosa di Claudio Ranieri

Con il suo acquisto il club ligure aggiunge ulteriore esperienza alla sua rosa. Adrien Silva vanta, tra l’altro, anche il titolo di Campione d’Europa 2016 con il Portogallo. Alla Sampdoria troverà quel Claudio Ranieri che per poco non ebbe come allenatore al Leicester, dato che il tecnico romano venne esonerato dalle Foxes nel febbraio 2017, mentre il portoghese arrivò ad agosto. Ranieri dal canto suo, si prepara ad accogliere un giocatore di grande esperienza nel suo centrocampo.

FOTO: Adrien Silva Twitter.

COMMENTA L'ARTICOLO