Il calciomercato estivo ormai è entrato nella sua zona calda. Iniziato l'1 luglio, finirà il 30 agosto e quindi siamo più o meno a metà del suo percorso. SEGUI QUI IL CALCIOMERCATO LIVE
Quali sono le trattative che potrebbero chiudersi questa settimana nella zona salvezza di Serie A?
Le trattative in chiusura nella zona di salvezza
- Empoli:Colombo è ad un passo. I rapporti con il Milan sono ottimi, viste le trattative chiuse nei giorni scorsi tra i due club. L'attaccante Colombo sarebbe la ciliegina sulla torta. Mancano solo i dettagli.
- I l Cagliari ci riprova per Gaetano. Il centrocampista che è già stato in Sardegna nell'ultima parte del campionato scorso, adesso potrebbe tornare. Nella settimana si può chiudere.
- I l Lecce ha trovato il sostituto di Pongracic, in Neumann. Arriva dalla Serie B tedesca, la trattativa è praticamente chiusa: si attende l'ufficialità a breve, a meno di clamorose sorprese. Stamattina una sorpresa panciata dalla Gazzetta dello Sport: Nzola è stato chiesto dai salentini. La trattativa di certo non è semplice e non è vicina alla chiusura, ma chissà che Corvino non possa sorprendere tutti e portare un doppio colpo a casa. Il Lecce ha chiesto alla Fiorentina di partecipare all'ingaggio.
- Una trattativa lunghissima, ma è alla fine: Kotarski al Genova, chiusura possibile in settimana. Il Genoa vuole accelerare per avere il suo portiere titolare per la prossima stagione. Nell'ultima offerta ha alzato il tiro. Silvestri, Gollini e Roman sono gli altri nomi se non dovesse chiudersi la trattativa Kotarski.
- Monza, Sensi e Sczesny sempre più vicini. Anche Galliani si è esposto: entrambe le trattative potrebbero chiudersi a brece. Di certo i brianzoli non possono aspettare molto soprattutto in porta dove va sostituito De Gregorio passato all'Inter. Per Sensi però si è fatto avanti pure il Como.