Caitlin Clark ha disputato la sua migliore partita fino ad oggi, segnando 22 punti in carriera nonostante la sconfitta contro i New York Liberty

From prima dell'inizio della partita a Brooklyn, Caitlin Clark sembrava essere più concentrata, pronta a dare la sua migliore prestazione fino ad oggi in quello che le sta accadendo WNBA debutto e non ha deluso. Dopo una brutta partita contro il La libertà di New York in quella che è stata la prima partita casalinga per il Febbre dell'Indianala squadra ha lavorato di più su diversi aspetti ed è migliorata notevolmente, nonostante la sconfitta per 91-80.

Con un primo tempo in cui ha segnato 10 punti, Clark è migliorato rispetto all'uscita precedente e si nota che ha lavorato su diversi aspetti, come la riduzione dei falli personali, anche se deve ancora lavorare molto in termini di palle perse, come aveva fatto prima. 8 in totale.

Da parte dei Liberty, una delle migliori squadre della WNBA e con una difesa solida, le loro stelle non si sono fatte aspettare e hanno iniziato fin dall'inizio a bombardare il Fever hoop, essendo Breanna Stewart ancora una volta il dato è di 24 punti, poco sotto i 31 prescritti a Fever solo un paio di giorni fa.

È stato il secondo incontro consecutivo tra le squadre, completando un set casalingo. Indiana ha perso per 36 punti giovedì, ma è stata più competitiva in questa partita, grazie a un forte sforzo di Clark, che ha concluso con 22 punti – il massimo nella sua giovane carriera da professionista – insieme a otto assist e sei rimbalzi. La scelta numero 1 nel draft WNBA è entrata in partita con una media di 14,5 punti, 4,5 assist e 3,5 rimbalzi per i Fever (0-3).

Era la prima volta che Clark suonava nella Grande Mela

Questa è stata la prima volta che Clark ha giocato a New York (3-0), poiché l'Iowa non ha mai giocato in città, né lo ha fatto durante il liceo o con la sua squadra AAU.

“Questa arena è fantastica. Sarà divertente per me andare in giro per tutte le nuove arene WNBA e spuntare la casella”, ha detto Clark. “Questo è sicuramente uno dei migliori. So che il pubblico sarà incredibile stasera, quindi divertiti.”

Clark ha attirato numerose celebrità sportive al gioco, incluso Billie Jean King, Sue Bird, Megan Rapinoe, Michelle Wie West e Dawn Staley. Attore Jason Sudeikische ha assistito a molte delle partite del college di Clark, era presente.

La capocannoniera di tutti i tempi della divisione I della NCAA ha impressionato nel primo quarto, segnando 10 punti e realizzando quattro dei suoi cinque tiri. Clark, che giovedì aveva segnato solo nove punti, ha anche segnato una tripla logo che è stata successivamente annullata dopo la revisione.

Nonostante il buon inizio di Clark, Indiana era sotto 33-22 dopo il primo quarto e 57-37 all'intervallo. New York ha tirato con il 56% nel primo tempo, di cui 12 su 18 da dietro la linea dei 3 punti.

Lascia un commento