IOIndiana Febbre debuttante Caitlin Clark fa notizia da anni ormai, è considerata la migliore atleta universitaria della storia dopo aver battuto il record di punti di tutti i tempi nella NCAACome previsto, è stata appena annunciata come la I dieci migliori atleti dell'anno ed è completamente meritato. Dopo che l'ex stella degli Iowa Hawkeyes ha terminato una storica stagione finale nel basket universitario, era in cima alla montagna e questo premio era atteso. Giovedì, la NCAA ha annunciato che sarebbe stata lei a ottenere l'aard, un gioco da ragazzi. Caitlin Clark ha ottenuto una media di 31,6 punti e 8,9 assist a partita, il migliore della nazione, conducendo gli Hawkeyes alla seconda apparizione consecutiva alle Final Four nel 2024.
Il difficile inizio WNBA di Caitlin Clark
Nonostante questo premio e il riconoscimento mondiale per le sue straordinarie capacità, Caitlin Clark ha incontrato un'enorme opposizione e un gioco duro da parte dei suoi coetanei nella WNBA. Dal momento in cui è arrivata, Caitlin Clark è stata sotto esame e ha subito ripetuti falli che sono stati interpretati come non necessari. Ma se chiedi alla stragrande maggioranza delle personalità della NBA e della WNBA, la maggior parte di loro ti dirà che questo trattamento per gli hype rookie è del tutto normale. È successo a Michael Jordan, Magic Johnson, Kobe Bryant. In qualsiasi campionato professionistico, i prodigi sono quelli che hanno più difficoltà ad ambientarsi.
In un certo senso, ricevere un trattamento duro dai suoi coetanei è un segno di rispetto perché nemmeno lei vorrebbe ricevere un trattamento speciale. Tuttavia, i media hanno esagerato e ne hanno fatto una questione di genere. Anche Caitlin Clark ha fatto la storia con il suo premio Big Ten unendosi a Kristy Gleason (hockey su prato, 1994) e Megan Gustafson (basket, 2019) come atlete dell'Iowa per portare a casa il premio. È un'ottima notizia per gli sport femminili e anche una notizia fantastica per gli sport dell'Iowa. Con questa distinzione consecutiva, Caitlin Clark ha il potenziale per acquisire più sicurezza e avere comunque una grande stagione da rookie WNBA.