BUKAYO SAKA sembrava ridere dei tifosi del West Ham dopo aver segnato nella sconfitta per 5-2 dell'Arsenal al London Stadium.
Sabato gli uomini di Mikel Arteta hanno fatto carne macinata agli Hammers, segnando tutti e cinque i gol nel primo tempo.
L'Arsenal ne ha segnati quattro senza risposta prima che i padroni di casa ne tirassero indietro due.
Ma il rigore di Saka, arrivato pochi istanti prima dell'intervallo, ha congelato la rimonta del West Ham.
Il rigore è stato un momento cruciale della partita, con la squadra di Julen Lopetegui che ha acceso la tensione dopo una rapida doppietta dei terzini Aaron Wan-Bissaka ed Emerson Palmieri.
Saka, che aveva già ottenuto due assist, è stato incaricato di tirare il rigore dopo che il capitano Martin Odegaard ne ha realizzato uno in precedenza con stile.
E nonostante l'atmosfera intensa, la stella dell'Inghilterra ha centrato l'obiettivo segnando il suo settimo gol stagionale.
Il tentativo di Saka ha messo a tacere coloro che tra il pubblico di casa sognavano una sorpresa sconvolgente.
In effetti, le riprese video catturate dagli spalti sembravano mostrare Saka che rideva verso i sostenitori del West Ham mentre celebrava il suo sciopero.
Anche l'asso si portò un dito alle labbra, indicando il silenzio.
SCOMMESSE GRATUITE SUL CALCIO E OFFERTE DI ISCRIZIONE
Mentre con l'altra mano imitava una bocca parlante.
E i tifosi dell'Arsenal adoravano vedere il lato piccante del gioco di Saka.
Uno ha detto: “Adoro il nuovo arco narrativo dei cattivi”.
Un altro ha dichiarato: “Puoi davvero sentire la risata”.
Uno ha osservato: “In realtà ora è un cattivo”.
Un altro ha aggiunto: “Il mio ragazzo stella è diventato spietato e lo adoro”.
Voti Arsenal-West Ham
Sabato sera WEST HAM e Arsenal hanno servito uno dei derby londinesi più belli degli ultimi tempi, con SETTE gol solo nel primo tempo.
I Gunners si portarono in vantaggio per 4-0 nei primi 35 minuti prima che gli Hammers riducessero il deficit con due gol a raffica, tra cui una sublime punizione di Emerson.
Il rigore di Bukayo Saka allo scadere del primo tempo ha portato il risultato sul 5-2, diventando solo la quarta partita di Premier League nella storia a vedere sette gol prima dell'intervallo.
Seguì un secondo tempo relativamente poco brillante, con Mikel Arteta che annunciava i cambiamenti, in particolare con la resa dei conti di mercoledì sera con il Man Utd all'Emirates nella sua mente.
Il risultato ha portato i Gunners al secondo posto nella classifica della Premier League, sei punti dietro il Liverpool in vista dell'enorme scontro di domenica tra la capolista e un Man City in difficoltà.
Leggi come Charlie Pittock di SunSport ha valutato le stelle dei Gunners.