Buffon si lamenta per Calciopoli: “Ho vinto 12 scudetti ma me ne hanno assegnati solo 10”

Gianluigi Buffon torna a parlare di Calciopoli. Il portiere del Parma ha rilasciato un’intervista nel ritiro pre-campionato degli emiliani, trattando anche lo scandalo che colpì molte società a metà degli anni 2000.

SCANDALO CALCIOPOLI, ALLA JUVENTUS VENNERO REVOCATI DUE SCUDETTI

Lo scandalo Calciopoli fu uno tsunami per tutto il calcio italiano. Per quanto concerne la Juventus, il club bianconero è stato fortemente bacchettato. Gli furono revocati due scudetti (2004/2005 e 2005/2006) assegnati successivamente all’Inter. La Juventus, oltre aver perso due tricolori, si vide relegata in ultima posizione in classifica, retrocessa quindi d’ufficio in Serie B. Nella stagione 2006/2007 i bianconeri vinsero il campionato cadetto e tornarono subito nella massima serie.

Foto: profilo Twitter Luciano Moggi

SCANDALO CALCIOPOLI, BUFFON PERSE DUE SCUDETTI VINTI SUL CAMPO

Nelle due annate in cui la Juventus vinse i due scudetti revocati, a difendere i pali c’era proprio Gianluigi Buffon. Il portiere, ora in forza al Parma, può contare ufficialmente su 12 tricolori in bacheca, ma due di questi furono sottratti ed assegnati all’Inter. Buffon però decise di non lasciare i bianconeri, approdando in Serie B nella stagione 2006/2007 nonostante la retrocessione a tavolino che pesava come un macigno.

SCANDALO CALCIOPOLI, BUFFON SI LAMENTA: “HO VINTO 12 SCUDETTI MA ME NE HANNO ASSEGNATI 10”

Dal ritiro del Parma, Gianluigi Buffon è tornato a parlare dello scandalo Calciopoli. Il portiere degli emiliani, con una battuta, ha voluto ribadire che gli scudetti vinti sul campo con la Juventus erano 12 e non 10: “Ti dico che ho vinto 12 campionati italiani, ma me ne hanno assegnati 10”.

Foto: profilo Instagram Juventus

Tutte le news sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI

LEGGI ANCHE

Prev Post

Buffon svela la data del suo ritiro dal calcio giocato: è ancora lontanissima

Next Post

Milan, svelata la terza maglia: rischia di essere illegale per la Serie A