Buffon, rivelazione shock sull’espulsione di Oliver: “Uno della Juve gli tirò due cazzotti sulle costole”

A distanza di quattro anni da quella sera, Gianluigi Buffon torna a parlare della sua espulsione rimediata in Champions League al Bernabeu contro il Real Madrid. Il portiere del Parma ha rivelato un retroscena scioccante sull’arbitro della contesa, Michael Oliver, che lo ha allontanato anzitempo dal terreno di gioco.

REAL MADRID-JUVENTUS, I BIANCONERI RIMONTANO MA PASSANO I BLANCOS

La Juventus di Massimiliano Allegri disputò una delle migliori partite di tutta la stagione. I bianconeri riuscirono a recuperare le tre reti di svantaggio dell’andata, ma a passare fu il Real Madrid che al 97′ sfruttò un calcio di rigore assegnato da Oliver per un contatto sospetto di Benatia su Vazquez. Al momento del fischio del penalty si scatenò il putiferio, con il direttore di gara accerchiato dai giocatori della Juventus. A farne le spese fu proprio Gianluigi Buffon, espulso da Oliver. In quell’occasione anche Giorgio Chiellini uscì di senno, rivolgendo delle frasi in inglese abbastanza pesanti all’arbitro: “You pay, you pay!”. Il rigore fu trasformato da Cristiano Ronaldo ed i Blancos passarono il turno a discapito della Juventus.

Ultim'ora terrificante per la Juventus. La notizia ha gelato tutto l'ambiente bianconero, compreso Massimiliano Allegri.

REAL MADRID-JUVENTUS, BUFFON FURIBONDO A FINE GARA

Dopo il fischio finale del match, Gianluigi Buffon si presentò ai microfoni della stampa per rilasciare la consueta intervista post-partita. Le sue dichiarazioni lasciarono attoniti i giornalisti e gli ascoltatori, uno sfogo sostenuto con cui ha puntato il dito contro l’arbitraggio di Oliver: “Ha un bidone dell’immondizia al posto del cuore” – ed anche – “Era meglio se rimaneva a casa a mangiare i fruttini davanti alla tv”.

ESPULSIONE OLIVER, LA RIVELAZIONE DI GIANLUIGI BUFFON

A distanza di quattro anni, Gianluigi Buffon ha svelato un clamoroso retroscena sulla sua espulsione. Ecco le sue parole rilasciate in esclusiva al quotidiano La Stampa: “Quella è stata la partita di cui vado più orgoglioso. Ancora adesso non ho capito perché l’arbitro Oliver mi ha espulso. Non l’ho offeso e temo anche che qualcuno dei miei compagni gli abbia tirato due cazzotti sulle costole. Ma non sono stato io e mi sono preso il cartellino rosso”.

LEGGI ANCHE

Prev Post

Atalanta, addio improvviso di Gasperini: scelto il nuovo allenatore

Next Post

Gol Muntari non convalidato, un ex Juve confessa: “Ecco cosa ha fatto l’arbitro Tagliavento”