Gianluigi Buffon, da quest’anno portiere del Parma, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Rai sulle prestazioni dell’Italia e la sua mancata convocazione.
Gianluigi Buffon, da quest’anno portiere del Parma, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Rai, commentando le prestazioni dell’Italia e la sua mancata convocazione:
“Devo dire la verità e non per voler difendere il gruppo e il ct. Il problema dell’Italia è stata la buona sorte. Quando vieni da una grande vittoria, dove è andato tutto nel modo giusto, adesso le cose stanno andando meno bene. La Nazionale paga il briciolo di sfortuna che le è capitato. Obiettivamente con Bulgaria e Svizzera le prestazioni ci sono state, potevamo fare tre gol in entrambe le sfide. Sono stati due pareggi figli della casualità. Se le rigiochi 100 volte le vinci 90 quelle due partite. Convocazione al Mondiale? Non punto a nulla. Se Mancini dovesse chiamarmi vedremo, il ct non ha sbagliato nulla e ci siamo sentiti l’ultima volta due o tre anni fa. Non voglio creare pressioni inutili, Mancini ne ha già tante e non deve averne di più”.
Leggi anche: Milan, Ambrosini: “Chance scudetto per il Milan? Ecco cosa penso realmente