Bruno Fernandes frustrato tanto quanto ha brillato nella sconfitta per 3-2 contro il Nottingham Forest – Man United Notizie e notizie di trasferimenti

Il Manchester United ha vissuto una serata difficile all'Old Trafford, battuto 3-2 dal Nottingham Forest.

Come spesso è accaduto, è stata una prestazione piena di errori individuali, e Bruno Fernandes è stato tutt'altro che perfetto ma ha comunque scavato in profondità per dare alla sua squadra una possibilità di lottare.

Da numero 10, il portoghese ha colpito il legno una volta con un potente calcio di punizione e ha effettuato due tiri in porta.

Nessun giocatore in campo ha avuto di più e, mentre il compagno di squadra Alejandro Garnacho è riuscito a fare altrettanto, uno dei tentativi di Fernandes è andato in rete.

Era tipicamente centrale nel gioco dello United e toccava la palla più di chiunque altro con una maglia rossa oltre ai difensori, che registrano molti tocchi a causa dello stile di costruzione di Ruben Amorim.

Fernandes ha effettuato 71 tocchi e con essi ha tentato 49 passaggi. Come al solito, la sua precisione era bassa – 78%, la più bassa di qualsiasi altro giocatore dello United di una certa distanza – ma ha effettuato con successo due passaggi chiave.

È stato anche ostinato nel rompere il gioco, riuscendo a gestire un passaggio e un intercetto per posizionarsi appena dietro i difensori nel suo contributo difensivo.

Detto questo, gli è stato anche attribuito il merito di aver commesso un errore che ha portato a un gol, anche se questo sembra duro date le azioni dei suoi compagni di squadra attorno a ciascuno degli obiettivi di Forest.

Il portoghese è stato sorprendentemente sostituito a 15 minuti dalla fine, sostituito da Mason Mount mentre lo United inseguiva il pareggio.

Mount non è riuscito ad avere un grande impatto e Amorim avrebbe fatto meglio a restare con il suo skipper, a volte frustrante ma sempre intraprendente.

Ma il tecnico spiega che Fernandes è stanco e spera che l'inglese aiuti a liberare gli spazi a sinistra.

Indipendentemente da ciò, Fernandes può essere ragionevolmente sicuro di mantenere il suo posto in futuro poiché è senza dubbio una parte fondamentale della macchina dello United.

Tutte le statistiche sono tratte da divanoscore.

Immagine in primo piano Clive Brunskill tramite Getty Images


Seguici su Bluesky: @peoplesperson.bsky.social

Prev Post

“Stiamo vedendo miglioramenti con lui.”

Next Post

L'Arsenal riceve un enorme impulso ai trasferimenti mentre la stella William Saliba promette un futuro al club tra l'interesse del Real Madrid