Bowen: la vittoria a Newcastle è stata una grande svolta per il West Ham

Jarrod Bowen ha elogiato il modo in cui il West Ham ha vinto in casa del Newcastle United e crede che rappresenterà “un grande punto di svolta” nella stagione della sua squadra.

Il West Ham ha vinto 2-0 al St James' Park nella gara di Premier League di lunedì grazie ai gol di Tomas Soucek e Aaron Wan-Bissaka.

La vittoria è solo la quarta in 12 partite di campionato degli Hammers sotto la guida di Julen Lopetegui, che ha visto il suo lavoro di capo allenatore messo in discussione all'inizio del suo mandato.

Bowen, che ha assistito il gol di Wan-Bissaka, ritiene che le cose stiano iniziando a cambiare per la sua squadra dopo un inizio di stagione lento.

Alla domanda di Sky Sports se potrebbe essere una grande vittoria per Lopetegui, Bowen ha risposto: “Penso che sia per tutti coloro che sono associati al club. Siamo rimasti delusi dal nostro inizio.

“Dobbiamo assumerci la responsabilità e fare il nostro lavoro. Quest'anno non lo abbiamo fatto con una capacità sufficientemente elevata. È stato davvero un grande momento e questo è davvero un grande punto di svolta nella nostra stagione.

“[Lopetegui] è arrivato con idee diverse e gioca da dietro, ma anche mescolando le cose.

“Anche noi dobbiamo adattarci e lui è arrivato con nuove buone idee, soprattutto per noi attaccanti. Ci stiamo arrivando”.

Bowen ha superato Paolo Di Canio con il suo 79esimo gol in Premier League con il West Ham ed è ora dietro solo a Michail Antonio (101) e Mark Noble (82).

Il gol di Wan-Bissaka all'inizio del secondo tempo si aggiunge alla rete di apertura di Soucek al 10', con il suo quarto gol in Premier League contro il Newcastle: contro nessuna squadra ha un record migliore.

Il West Ham rimane 14esimo in campionato, ma ora è a soli tre punti dalla metà superiore, con la partita casalinga contro l'Arsenal sabato prossimo.

Lopetegui, che ha sostituito David Moyes in vista della stagione 2024-25, è soddisfatto della vittoria ma crede che ci sia ancora molto da fare dalla sua parte.

“Siamo felici. Penso che abbiamo giocato bene”, ha detto a Sky Sports. “Abbiamo giocato con un’unica identità e siamo riusciti a superare un’ottima squadra.

“Hanno iniziato bene ed è sempre bello avere più fiducia. Loro hanno avuto due occasioni e penso che nel secondo tempo abbiamo fatto bene e abbiamo meritato di vincere.

“Sono felice per i giocatori, per la squadra e per i tifosi. Dovranno percorrere molti chilometri quindi siamo contenti per loro. Aspettiamo con ansia la prossima sfida. Siamo contenti ma abbiamo tanto lavoro da fare.

“Dobbiamo costruire una squadra se vogliamo lavorare e sapere cosa vogliamo fare. Penso al loro gioco. Questa è la cosa che cerchiamo di fare.

“Abbiamo molte partite che dobbiamo fare e credo che in futuro questa squadra sarà in grado di mostrare lo stile di squadra.

“I giocatori ci credono e riescono a concentrarsi ogni giorno. Ogni partita è una sfida incredibile in Premier League”.

Prev Post

Conor McGregor ammette l'infedeltà: "Non avrei mai dovuto tradire Dee"

Next Post

Stephen A. Smith spinge Shannon Sharpe al limite in un acceso dibattito sui Cowboys