Borussia Dortmund – Bayern Monaco 1-1: Kane si infortuna mentre Musiala salva il pareggio

La capolista Bundesliga, il Bayern Monaco, ha segnato un pareggio all'85' grazie a Jamal Musiala in forma, salvando il pareggio per 1-1 in casa del Borussia Dortmund al Klassiker sabato e portandosi in testa con sette punti di vantaggio.

Il Dortmund, che aveva vinto le precedenti sei partite casalinghe in campionato in questa stagione, è passato in vantaggio al 27' grazie alla superba azione personale di Jamie Gittens.

Gli ospiti hanno subito un altro duro colpo sei minuti più tardi, quando il capocannoniere Harry Kane, autore di una tripletta contro l'Augsburg nell'ultima partita di Bundesliga, è uscito zoppicando infortunato, ma non a causa di un contrasto.

I bavaresi, che avevano vinto le ultime sette partite in tutte le competizioni senza subire gol, sono migliorati dopo l'intervallo e si sono ritagliati una serie di occasioni, ma non sono riusciti a concludere in modo clinico.

Musiala non marcato, tuttavia, non ha commesso errori di testa sul cross di Michael Olise per il suo sesto gol in campionato a cinque minuti dalla fine per proteggere la loro imbattibilità in campionato in questa stagione.

Il Bayern è al primo posto con 30 punti, sette in più dell'Eintracht Francoforte, che domenica giocherà a Heidenheim. Il Dortmund rimane quinto con 20.

Prev Post

Farke deve eliminare 3/10 della stella del Leeds che ha vinto 0 duelli

Next Post

Mark Robins, boss del Coventry, in linea per un rapido ritorno alla dirigenza con il club del campionato, ma pone condizioni rigorose