Cristiano Giuntoli ha iniziato ad operare nella Juventus come nuovo direttore sportivo. Ieri è arrivata l’ufficialità del suo incarico dopo il divorzio dal Napoli di De Laurentiis.
Da oggi puoi essere sempre aggiornato sulle nostre news seguendoci su Google News, mettendo il tuo like alla pagina Facebook dI Mondocalcionews.it e iscrivendoti al nostro canale Telegram. USA ANCHE I NOSTRI CODICI SCONTO PER RISPARMIARE SUI TUOI ACQUISTI ONLINE CLICCANDO QUI.
Giuntoli ha avuto i primi contatti con l’ambiente bianconero e si è messo subito al lavoro per rinforzare la squadra a disposizione di Massimiliano Allegri. Prima di alcuni colpi in entrata, Giuntoli deve per forza piazzare gli esuberi fuori dal progetto tecnico. Ci sono Arthur, McKennie e Zakaria, con quest’ultimo sondato dal West Ham che ha presentato un’offerta di circa 20 milioni di euro. La Juventus ha bisogno di un gruzzoletto ed in intanto ha messo sul mercato anche Alex Sandro e Leonardo Bonucci.
CALCIOMERCATO JUVENTUS, BONUCCI VIA: C’E’ IL NEWCASTLE
Leonardo Bonucci è stato molto spesso nell’ultima stagione ai box per dei problemi fisici. Per quanto riguarda il reparto difensivo, il calciatore rientra in coda alle gerarchie di Massimiliano Allegri.
LEGGI ANCHE: Donnarumma alla Juventus: rivelazione clamorosa, c’è l’annuncio

In parole povere Leonardo Bonucci non è più una priorità fondamentale per la Juventus. La dirigenza bianconera è pronta a cederlo, anche per risparmiare sul suo ingaggio che ammonta a ben 6,5 milioni di euri a stagione (oltre 12 milioni di euro all’anno lordi) fino a giugno 2024.
LEGGI ANCHE: Juventus, Giuntoli cede Chiesa: ne arrivano due al suo posto

Bonucci starebbe, quindi, riflettendo sul suo futuro e di recente sarebbe arrivato un sondaggio da parte del Newcastle. Ci sono le sirene della Premier League per l’esperto difensore bianconero, corteggiato dai “Magpies” che dal Milan si sono già assicurati le prestazioni di Sandro Tonali.