Sonia Bompastor ha promesso che le sue giocatrici del Chelsea dovranno impegnarsi ancora molto, dopo essersi preparate per la stagione della Super League femminile con una vittoria per 9-0 sul Feyenoord.
Sabato Bompastor ha festeggiato in modo fantastico la sua prima partita a Kingsmeadow, con le campionesse della WSL che si sono dimostrate decisamente troppo forti per le loro avversarie olandesi.
Sandy Baltimore e Mayra Ramirez hanno segnato nei primi 10 minuti, con Celainy Obispo del Feyenoord successivamente espulso.
Il Chelsea era in vantaggio per 4-0 all'intervallo grazie alle reti di Sjoeke Nusken e Wieke Kaptein, mentre Millie Bright ha segnato di testa il quinto gol nella ripresa.
Il sostituto Aggie Beever-Jones ha segnato una tripletta nel secondo tempo, con anche Maika Hamano che si è resa protagonista di una clamorosa vittoria.
Un pomeriggio gd per @AggieBjones.#CFCW foto.twitter.com/mjIKPcsRt5
— Chelsea FC Donne (@ChelseaFCW) 7 settembre 2024
Il Chelsea affronterà l'Aston Villa nella sua prima partita della WSL il 20 settembre e l'ex allenatore del Lione Bompastor afferma che ora il compito è quello di essere preparati al meglio per quella partita.
“Non vedo l'ora che arrivi quel momento, mancano solo due settimane”, ha detto.
“Siamo davvero emozionati di arrivare a quel momento, ma abbiamo ancora due settimane per lavorare e ci impegneremo al massimo per essere pronti per quella prima partita.
“Avevamo due obiettivi principali: il primo era difensivo, volevamo avere un'alta pressione ed essere forti in transizione. Con la palla, volevo che giocassero in modo carino, in uno stile offensivo, quindi con nove gol, è stato sicuramente positivo ed è quello su cui avevamo lavorato in allenamento.
“Mi è piaciuto molto lo stadio, l'atmosfera. È davvero bello, soprattutto quando vinci e segni un sacco di gol. Spero che tutte le partite di questa stagione siano divertenti allo stesso modo. Continueremo a lavorare sodo per assicurarci che vengano e si godano le nostre partite”.