Bompastor promette più impegno dopo la vittoria del Chelsea sul Feyenoord

Sonia Bompastor ha promesso che le sue giocatrici del Chelsea dovranno impegnarsi ancora molto, dopo essersi preparate per la stagione della Super League femminile con una vittoria per 9-0 sul Feyenoord.

Sabato Bompastor ha festeggiato in modo fantastico la sua prima partita a Kingsmeadow, con le campionesse della WSL che si sono dimostrate decisamente troppo forti per le loro avversarie olandesi.

Sandy Baltimore e Mayra Ramirez hanno segnato nei primi 10 minuti, con Celainy Obispo del Feyenoord successivamente espulso.

Il Chelsea era in vantaggio per 4-0 all'intervallo grazie alle reti di Sjoeke Nusken e Wieke Kaptein, mentre Millie Bright ha segnato di testa il quinto gol nella ripresa.

Il sostituto Aggie Beever-Jones ha segnato una tripletta nel secondo tempo, con anche Maika Hamano che si è resa protagonista di una clamorosa vittoria.

Il Chelsea affronterà l'Aston Villa nella sua prima partita della WSL il 20 settembre e l'ex allenatore del Lione Bompastor afferma che ora il compito è quello di essere preparati al meglio per quella partita.

“Non vedo l'ora che arrivi quel momento, mancano solo due settimane”, ha detto.

“Siamo davvero emozionati di arrivare a quel momento, ma abbiamo ancora due settimane per lavorare e ci impegneremo al massimo per essere pronti per quella prima partita.

“Avevamo due obiettivi principali: il primo era difensivo, volevamo avere un'alta pressione ed essere forti in transizione. Con la palla, volevo che giocassero in modo carino, in uno stile offensivo, quindi con nove gol, è stato sicuramente positivo ed è quello su cui avevamo lavorato in allenamento.

“Mi è piaciuto molto lo stadio, l'atmosfera. È davvero bello, soprattutto quando vinci e segni un sacco di gol. Spero che tutte le partite di questa stagione siano divertenti allo stesso modo. Continueremo a lavorare sodo per assicurarci che vengano e si godano le nostre partite”.

Prev Post

Grealish afferma che non c'è rancore dalla sua parte dopo l'accoglienza dell'Irlanda

Next Post

“Mostra sempre qualità per l'Inter”