Siamo in un periodo in cui i club italiani con un occhio guardano al mercato e con l’altro ai bilanci. Insomma, se da una parte si sogna di rinforzare le proprie rose con giocatori top, dall’altra bisogna valutare la fattibilità economica-finanziaria di certe operazioni di mercato. Qui le trattative si ingolfano o vivono di lunghi giorni di contrattazioni e di attese, con il lavoro dei procuratori sempre più centrale. La Serie A, come sappiamo, viene da un biennio disastroso in fatto di conti e di bilanci a causa della pandemia. Si stanno intravedendo alcuni spiragli di miglioramento ma la strada è ancora lunga.
BILANCIO JUVENTUS, ORDINE RITWITTA I CONTI BIANCONERI
Franco Ordine, noto giornalista sportivo, ha ritwittato un post dettagliato con i dati sulle stime del bilancio della Juventus inerente alla stagione 2021/2022. Uno studio, quello sui conti del club bianconero. realizzato accuratamente da Alessandro F Giudice. Ecco il tweet con il quadro generale del bilancio stimato:
Apro thread stime bilancio #Juventus 21/22 che proiettano perdita stimata in area 160m. Costo rosa ancora alto (250m stipendi+133 ammortizzatori) al 101% dei ricavi. Crollo plusvalenze porta ricavi complessivi -35% (ricavi core -12%) da livelli pre-Covid. pic.twitter.com/wmJZCtoAR4
— Alessandro F Giudice (@AFGiudice) June 26, 2022
Franco Ordine ha commentato: “Ammazza che lavoraccio”.
LEGGI ANCHE
- Moncalvo attacca la Juventus: “Comprano i calciatori con i soldi degli italiani. Qui si calano le brache subito”
- Scanzi distrugge Calhanoglu: “Fai pena, sei perfetto come idolo di Bonolis. Tabaccaio turco, il tuo rosicare ci fa godere”
- Tramontana difende Dybala: “E’ colpa della Juventus se è andato via, non è un bambino capriccioso ma un campione”