Quest'estate potrebbe essere estremamente importante per il Manchester City e Bernardo Silva.
L'abile portoghese ha vinto tutto quello che c'era da vincere durante la sua permanenza all'Etihad Stadium e, a 29 anni, potrebbe sentire che è tempo di una nuova esperienza.
L'editorialista di CaughtOffside, Fabrizio Romano, ha recentemente rivelato sul suo account Instagram ufficiale che Joao Felix del Barcellona credeva di aver convinto il suo connazionale ad unirsi al club.
Secondo Sport, tuttavia, sebbene il giocatore sia stato nominato come acquisto prioritario di Xavi per questa estate, il Bayern Monaco sta aspettando dietro le quinte ed è pronto ad offrire a Silva un pacchetto finanziario molto interessante.
Tiro alla fune per Bernardo Silva
Ci sono ragioni per cui anche entrambi i progetti potrebbero attrarre.
Dal punto di vista del Barcellona, gioca più o meno allo stesso modo del Manchester City e quindi Silva potrebbe inserirsi subito.
Anche ambientarsi dovrebbe essere abbastanza semplice, a patto che i giganti catalani mantengano i servizi di Felix e di un altro talento portoghese, Joao Cancelo.
Anche il Bayern potrebbe ritrovarsi ostacolato dai problemi manageriali.
Questa settimana, Ralf Rangnick è diventato la terza persona a respingere i bavaresi dopo Xabi Alonso e Julian Nagelsmann.
Non è chiaro se ci sia un filo comune sul motivo per cui tutti e tre hanno deciso che sarebbe stato meglio restare dov'erano, ma resta il fatto che il club ha bisogno di trovare al più presto un contratto con un nuovo allenatore.
Solo allora Silva potrà capire quale progetto potrà offrirgli il Bayern dal punto di vista sportivo, e questo probabilmente influenzerà la sua decisione finale.
Il Manchester City gli ha messo in testa una clausola rescissoria realizzabile di 58 milioni di euro, quindi è chiaro che capiscono che il loro giocatore vuole andare avanti.
Allo stesso modo, Pep Guardiola sarà sicuramente più che felice di trattenere il giocatore se non sarà in grado di negoziare un trasferimento altrove.