Bernardeschi dice addio al Toronto e torna a giocare in Serie A: ecco la sua nuova squadra

Federico Bernardeschi ha ufficializzato l’addio al Toronto FC, annunciando l’inizio di una nuova avventura calcistica. Dopo quattro stagioni in MLS, l’ex juventino ha pubblicato un lungo messaggio d’addio sui social in cui ha ringraziato la città canadese, i tifosi e tutto lo staff tecnico. Con la scadenza del contratto, Bernardeschi è ora un giocatore svincolato, pronto a cogliere una nuova sfida professionale. Le voci di mercato indicano il Bologna come la sua prossima destinazione, con un accordo in dirittura d’arrivo che lo riporterebbe in Serie A.

Il 31enne toscano ha vissuto un’esperienza ricca in Nord America, arricchita da 26 gol e 22 assist in 99 presenze totali. Arrivato nel 2022, è stato protagonista anche nell’MLS All-Star Game 2024. Nel suo saluto, ha sottolineato quanto Toronto lo abbia aiutato a crescere sia come atleta che come uomo, chiudendo con un sentito “sarò sempre un ragazzo di Toronto”. L’addio arriva pochi giorni dopo quello di Lorenzo Insigne, altro italiano di spicco della rosa.

LEGGI ANCHE  Perché la Juventus è senza direttore sportivo e come fa Comolli a gestire il calciomercato da solo

Affare in vista per il Bologna: Bernardeschi pronto per la Serie A

Il Bologna si prepara a chiudere uno dei colpi a parametro zero più interessanti dell’estate, approfittando della svincolatura di Bernardeschi per aggiungere esperienza e qualità alla rosa di Vincenzo Italiano. Secondo fonti di mercato autorevoli, le parti hanno già raggiunto un’intesa di massima, e resta solo da definire l’accordo economico finale.

LEGGI ANCHE  Asllani verso l'addio all'Inter: Marotta fissa il prezzo per evitare minusvalenze in bilancio

L’arrivo del trequartista rappresenterebbe un valore aggiunto importante per le ambizioni europee dei felsinei, offrendo duttilità e visione di gioco nella trequarti offensiva. Bernardeschi, che in Italia ha già vestito le maglie di Fiorentina e Juventus – con cui ha vinto tre titoli nazionali – sarebbe perfetto nel sistema offensivo dinamico proposto dal nuovo tecnico rossoblù.

Il ritorno in Serie A per Bernardeschi significherebbe rimettersi in gioco in un campionato competitivo, con l’obiettivo di riavvicinarsi anche al giro della Nazionale. Dopo l’addio emotivo al Toronto, la nuova sfida sembra già tracciata: Bologna lo attende per aprire un capitolo che unisce ambizione, esperienza internazionale e voglia di riscatto.

Prev Post

Balotelli attacca Vieira ed il Genoa: “Mi hanno lasciato fuori, non hanno avuto le pa**e di dirmelo in faccia”

Next Post

Juventus, Yildiz furioso al cambio contro il Real Madrid: scontro verbale con Tudor in panchina