Il difensore dell'Inter Benjamin Pavard ritiene che la sfida di Champions League di oggi sarà fondamentale per avvicinarsi all'obiettivo della squadra.
Il francese ha parlato con InterTV, via FCInterNews, prima della partita. Ha espresso il suo pensiero anche sul Lipsia, avendolo affrontato numerose volte al Bayern Monaco.
L'Inter affronta il Lipsia nella quinta partita dell'edizione di questa Champions League.
I Nerazzurri non hanno ancora perso una partita nella competizione in questo campionato. Inoltre non hanno ancora subito gol.
Il Lipsia, nel frattempo, è una delle sei squadre ad aver perso tutte le partite finora in Champions League.
Quindi, sulla carta, l'Inter sarà sicuramente la favorita per i tre punti. E questo porterebbe i nerazzurri a un passo almeno dalla qualificazione ai playoff degli ottavi di finale.
Ma l'Inter sa bene che non sarà così facile.
Il Lipsia ha dimostrato le sue qualità con la sua forma in Bundesliga, anche se finora ha avuto una stagione di Champions League molto deludente.
Benjamin Pavard saluta lo scontro “importante” dell'RB Lipsia per l'Inter
Difensore dell'Inter Pavard ha detto prima della partita di stasera che “la partita di stasera è molto importante”.
“Lo sappiamo”, ha chiarito il 29enne.
“Con una vittoria faremmo un passo avanti verso il nostro obiettivo”.
“Abbiamo studiato a fondo il Lipsia”, ha continuato Pavard. “Loro sono una squadra tosta, ma siamo pronti a dare tutto”.
“Soprattutto con il supporto dei tifosi che ci sostengono”.
Pavard ha poi definito il Lipsia una “squadra molto forte”.
“Li ho affrontati diverse volte quando ero al Bayern Monaco”, ha continuato il francese. “Conosco bene la qualità che hanno.”
“Vengono qui per vincere”, ha detto Pavard. «Questo è certo.»
Il difensore dell'Inter ha sottolineato che il Lipsia “ha giocatori veloci e di qualità, quindi bisognerà prestare molta attenzione in difesa”.