Bellingham segna nei minuti di recupero per evitare che l'Inghilterra arrossisca contro il Belgio

 x

UN battaglia tra due delle potenze calcistiche europee, Inghilterra E Belgiosega Quello di Roberto Martinez La squadra lascia Wembley con un pareggio per 2-2 e l'amaro in bocca Jude Bellingham segnato alla morte dopo una doppietta nel primo tempo Turi Tielemans su entrambi i lati del pareggio di Ivan Toney.

L'Inghilterra ha concesso dalla prima vera occasione della partita quando Tielemans si è avventato su un errore di Giordano Pickford. Il portiere inglese tirò dritto André Onana, a chi è passato Tielemans rotolare nella porta vuota all'undicesimo minuto.

Kirsty WigglesworthAP

Ma il loro vantaggio è stato ridotto in cenere solo quattro minuti dopo, quando Passaggio filtrante di Bellingham alle spalle di Jan Vertonghen sega Toney abbattuto dall'ex difensore centrale del Tottenham. Toney raramente sbaglia da 12 yard e non l'ha fatto nemmeno stasera quando ha segnato guadagnandosi il suo primo gol in assoluto in nazionale.

Poi l'Inghilterra viene punita al 39', con un lancio lungo Tielemans è stato giudicato male da Lewis Dunk e questo ha permesso all'ex Manchester United Romelu Lukaku in porta. Ha attraversato Tielemansche è passato oltre Pickford sul secondo palo per il secondo della serata suo e del Belgio.

Ma il calcio non finisce mai fino al fischio finale e l'Inghilterra segna praticamente con l'ultimo tiro della partita Bellingham ha dimostrato perché è uno dei finalisti più letali d'Europa in questo momento.

ANDY PIOGGIAEFE

La stella del Real Madrid ha messo la palla in area, ha preso un tocco, ha valutato le sue opzioni e ha infilato l'angolo all'estrema destra al 95' per guadagnare all'Inghilterra il minimo di ciò che meritava dalla gara.

Il risultato non riflette gli sforzi dell'Inghilterra

Un pareggio per 2-2 contro il Belgio non è affatto un brutto risultato, ma l'Inghilterra avrebbe potuto facilmente realizzarne tre, quattro o cinque in qualsiasi altra serata poiché il suo attacco ha fatto a pezzi ripetutamente la difesa dei rivali, dimostrando perché sono in vantaggio. i favoriti per Euro 2024.

Gareth Southgate pensava che la sua squadra fosse andata in vantaggio due volte al 36'. Dopo una breve pausa, Jarrod Bowen ha giocato la palla Bellingham solo che il suo cross venga tolto da sotto la traversa lontano dall'attesa Phil Foden.

Poi Bowen ha messo la palla in rete al 36esimo, ma è stato escluso per fuorigioco. Un angolo da Foden è stato vinto da Lewis Dunk e Bowen mette in rete, ma era andato troppo presto e il VAR ha segnato un gol da record.

Bellingham ha mancato anche un'ottima occasione, del tutto inusuale per il capocannoniere della Liga, che ha mandato alto il suo tiro da dentro l'area dopo un ottimo lavoro di Kobe Maino. Poi ne è arrivato altro al 54', quando Bellingham ha sbagliato un colpo di testa in area Mainoo ha avuto un tiro feroce parato al 66esimo, come Gli appelli di Foden per un rigore sono stati respinti.

Lascia un commento