Bellingham saluta “l'incredibile essere umano” Southgate dopo la partenza dall'Inghilterra

Jude Bellingham ha elogiato “l'incredibile essere umano” Gareth Southgate, mentre Kieran Trippier ed Eberechi Eze hanno anche reso omaggio al tecnico uscente dell'Inghilterra.

Martedì Southgate ha annunciato che si dimetterà dall'incarico di allenatore dei Three Lions dopo la straziante sconfitta nella finale di Euro 2024 contro la Spagna.

Il 53enne ha diretto la sua seconda finale consecutiva agli Europei da quando ha sostituito Sam Allardyce nel settembre 2016, guidando inoltre l'Inghilterra alle semifinali della Coppa del Mondo 2018.

Southgate se ne va avendo vinto 61 delle 102 partite da allenatore; solo Walter Winterbottom e Bobby Robson hanno allenato l'Inghilterra in più occasioni.

E Bellingham ha reso omaggio all'uomo con cui ha fatto il suo debutto nei Three Lions nel 2020, prima di diventare un membro chiave della squadra.

“Vorrei ringraziare Gareth e il suo staff per i fantastici ricordi che ho avuto durante il suo mandato”, ha scritto il centrocampista del Real Madrid su Instagram.

“Dal punto di vista di un tifoso che è diventato un membro della squadra, è stata un'ondata di emozioni incredibili che ha instillato speranza e gioia nel nostro Paese.

“È stato un privilegio essere guidato da qualcuno così dedicato e appassionato. Gareth non è solo uno dei migliori allenatori nella storia della nazionale, ma anche un essere umano incredibile. Grazie per tutto e ti auguro il meglio per il prossimo capitolo, Gaffer.”

Trippier ha collezionato tutte le 54 presenze con la nazionale inglese sotto la guida di Southgate, giocando un ruolo fondamentale in ciascuno dei quattro tornei più importanti da lui disputati.

“Voglio ringraziare Gareth per tutto”, ha detto il difensore del Newcastle United. “Un allenatore di alto livello che so che avrà successo ovunque sarà il suo prossimo ruolo. Grazie”.

“Vorrei ringraziare Gareth, non solo per avermi dato l'opportunità di giocare nel mio primo torneo importante, ma anche per tutto quello che tu e il tuo staff avete fatto per portare questa squadra inglese dove siamo oggi”, ha aggiunto Eze.

“Siamo più vicini che mai a realizzare ciò che sogniamo e questo è dovuto in gran parte a ciò che avete creato. Vi auguro tutto il meglio per il futuro”.

Prev Post

Notizie di mercato dell'Arsenal: Merino, Doue, Obi-Martin, Saka

Next Post

Il Real Madrid “in contatto” con Trent Alexander-Arnold per l'uscita dal Liverpool con la stella inglese “interessata” al trasferimento