
Jude Bellingham ha previsto con leggerezza che il suo compagno di squadra del Real Madrid sarebbe stato “inutile” nell'allenamento del giorno successivo dopo l'indimenticabile doppietta dello spagnolo in Champions League.
La coppia di gol di Joselu ha orchestrato un'emozionante rimonta contro il Bayern Monaco, regalando al Real Madrid un posto nella finale di Champions League.
Anche se gli appassionati della Premier League ricorderanno il mandato meno impressionante dello spagnolo con Stoke e Newcastle, sono stati i suoi due gol decisivi da sostituto a spingere il Real Madrid alla resa dei conti europea.
Bellingham ha ironicamente sottolineato che Joselu potrebbe avere difficoltà a riposarsi un po' stasera, scherzando dicendo che si aspetta che non sia in forma nella prossima sessione di allenamento.
Bellingham ha detto a TNT Sports: “Ho sempre detto che non importa chi segna i gol. Non credo che dormirà molto stanotte, domani sarà inutile in allenamento!
“No, onestamente, se lo merita. È stato un membro straordinario della squadra per tutta la stagione. Questa è la sua serata.”
Il Real Madrid ha messo in scena una straordinaria rimonta trionfando sul Bayern Monaco al Bernabeu. Alphonso Davies, che si vociferava stesse considerando un passaggio al club spagnolo, porta in vantaggio la squadra tedesca con un potente tiro di destro.
Un potenziale autogol di Mathjis de Ligt per il Real è stato annullato per un fallo, ma poi Joselu è uscito dalla panchina per segnare una doppietta. Bellingham è ora pronto ad aiutare la sua squadra ad assicurarsi il quindicesimo trofeo della Champions League e il sesto negli ultimi dieci anni.
“Tu vieni qui e loro parlano di come hanno trascorso il 14 [Champions League title] e come vogliono il 15. I ragazzi dicono tutti la stessa cosa”, ha aggiunto Bellingham.
“Ecco perché amo stare qui, non puoi mai essere sistemato. Sei sempre in una posizione pericolosa quando sei rilassato e quando ti senti a tuo agio. Qui non ti danno quella possibilità che è la cosa più bella del calcio”.
Il destino ha sigillato il Bellingham nella finale di Champions League contro l'ex squadra del Dortmund il 1° giugno.
Ha aggiunto: “Sì, a Wembley, contro il Dortmund – è strano, non è vero? Non posso crederci. Non vedo l'ora che arrivi l'atmosfera, il gioco stesso… incredibile.”
Alla domanda se avrebbe preferito affrontare un'altra squadra, il ventenne ha detto: “Chiunque abbia raggiunto la finale in questa fase della competizione si è guadagnato il diritto di essere lì. Fare una selezione selettiva sarebbe ingiusto.
“Siamo arrivati qui perché lo meritiamo. Sono arrivati lì perché se lo meritano. Questo è lo scopo della finale e spero che sarà una grande partita”.