Belgio – Slovacchia 0-1: il VAR frustra due volte Lukaku mentre i Red Devils subiscono una sconfitta shock

Romelu Lukaku si è visto annullare due gol e il Belgio ha sprecato un sacco di occasioni d'oro mentre la Slovacchia ha vinto a sorpresa per 1-0 nel Gruppo E di Euro 2024.

Lukaku ha pensato due volte di aver ripristinato la parità nel secondo tempo, ma entrambi i gol sono stati annullati dopo i controlli del VAR.

La Slovacchia è in testa dal settimo minuto, con Ivan Schranz che ha portato in vantaggio gli sfavoriti con quello che è stato il gol più veloce della sua nazione in un torneo importante, finendo con calma da posizione angolata dopo che un errore di Jeremy Doku aveva messo nei guai il Belgio.

Quel primo gol è arrivato dopo che il Belgio aveva sprecato due brillanti occasioni, con Lukaku che non è riuscito a battere Martin Dubravka da distanza ravvicinata prima che Leandro Trossard non riuscisse a trovare l'attaccante in acri di spazio in area.

La tendenza è continuata dopo la ripresa: Lukaku sembrava aver pareggiato quando ha toccato a casa dal knockdown di Amadou Onana, solo per un controllo del VAR per ritenere che si fosse allontanato in fuorigioco.

Johan Bakayoko si è visto respingere un tiro dalla linea prima che Lukaku perforasse il taglio di Lois Openda nel finale, solo per quest'ultimo essere penalizzato duramente per pallamano mentre la terza migliore squadra del mondo ha subito una sconfitta scioccante.

Debrief dei dati: i Red Devils hanno finito Luk

Lukaku ha mancato un sacco di occasioni nei quarti di finale contro la Spagna a Euro 2020, ed è stato colpevole di aver sprecato alcune occasioni fantastiche, anche se è stato anche incredibilmente sfortunato nel vedere quei due gol annullati.

Il Belgio ha realizzato 1,9 gol previsti, di cui Lukaku responsabile di 0,8, ma la fortuna dei Red Devils è stata sfortunata. Si trovano al terzo posto nel Gruppo E, con la Slovacchia che si unisce alla Romania con tre punti dopo aver causato la prima grande sorpresa di Euro 2024.

È la prima volta che il Belgio perde dal 27 novembre 2022, contro il Marocco nella fase a gironi della Coppa del Mondo, mettendo fine alla seconda serie di 15 partite di imbattibilità più lunga di sempre (V10 P5).

Prev Post

Il difensore del Leeds United ha detto al club che vuole lasciare

Next Post

Antoine Griezmann spacca la testa dopo aver colpito un cartellone pubblicitario