Jamal Musiala ha segnato un colpo di testa nel secondo tempo regalando al Bayern Monaco una decisiva vittoria casalinga per 1-0 sul Benfica in Champions League mercoledì.
Il nazionale tedesco Musiala ha segnato con un colpo di testa da distanza ravvicinata al 67' con il Bayern che ha dominato e ha mancato diverse occasioni prima di sbloccare la situazione.
L'occasione di Musiala è stata creata quando Harry Kane ha indirizzato di testa il cross di Leroy Sane attraverso lo specchio della porta.
Il risultato era assolutamente necessario per rimettere in carreggiata la stagione del Bayern, che con la vittoria si è ripreso dopo aver subito due sconfitte consecutive nella competizione – contro Aston Villa e Barcellona – per la prima volta dal 2017.
Una vittoria ha portato i tedeschi a sei punti in quattro partite e al 17° posto, con il Benfica, sdentato in attacco, anche lui a sei punti al 19° posto.
La massima competizione europea per club è passata dalla fase a gironi alla fase di campionato in questa stagione, in cui 36 squadre giocano otto partite ciascuna. Le prime otto in classifica accedono direttamente al turno successivo, mentre le successive 16 squadre accedono ai playoff.
Il Bayern affronterà il Paris Saint-Germain il prossimo 26 novembre nella competizione.
Data Debriefing: 13 sfortunati per il Benfica
Il Benfica ha giocato 13 partite importanti europee contro il Bayern e non ha mai assaporato la vittoria, collezionando solo tre pareggi e subendo 10 sconfitte.
Questa tendenza raramente ha mostrato segni di interruzione in questa partita, con il Benfica non minaccioso.
Gli ospiti non sono riusciti a registrare un tiro in porta per la prima volta in 45 partite di Champions League, e l'ultima volta che non hanno disturbato il portiere in questa competizione è stato nell'ottobre 2017 contro il Manchester United. Il Bayern, in confronto, ha collezionato 10 tentativi in porta.
Inoltre, il Benfica ha effettuato solo quattro tocchi nell'area avversaria, il numero più basso mai registrato da quando Opta ha iniziato a raccogliere tali dati in Champions League nel 2007-2008, con il Bayern che ha totalizzato 51 tocchi di questo tipo.
Per quanto riguarda Kane, l'assist significa che ora è stato direttamente coinvolto in 80 gol in tutte le competizioni (61 gol, 19 assist) dall'inizio della scorsa stagione. Si tratta di 16 giocatori in più rispetto a qualsiasi altro giocatore nei cinque maggiori campionati europei in questo periodo.