“Basta mostrare classe” – il messaggio di Jurgen Klopp sul canto tragico di Manchester United-Liverpool – Liverpool FC

Jurgen Klopp ha chiesto la fine dei cori tragici che hanno rovinato l'ultima visita del Liverpool al Manchester United prima che le due squadre rinnovassero la loro rivalità domenica.

I Reds tornano all'Old Trafford per una partita decisiva premier League partita a sole tre settimane dalla sconfitta per 4-3 sullo stesso terreno Coppa d'Inghilterra quarti di finale.

In quell'occasione, un'emozionante gara tra i due più grandi club del calcio inglese fu macchiata da persistenti cori tragici che portarono la polizia dell'area metropolitana di Manchester ad effettuare otto arresti.

E Klopp spera di non sentire una ripetizione quando la sua squadra si recherà a Manchester per una partita che farà molto per decidere le loro prospettive di titolo in questa stagione.

Ha detto: “Penso che sia molto importante.

YouTube video

“Ci sono diversi aspetti, ma un aspetto è che non lo sento, onestamente, quando sono a bordo campo ma mi viene detto che succede e ovviamente non è grandioso.

“Ma in generale è utile educare i nostri figli a cose specifiche: rispetto, comprensione, tutto questo genere di cose.

“La vedo in questo modo, due dei più grandi club del mondo, mostriamo un po' di classe in questi momenti.

“Quindi non cantare questo o quello, mostra solo classe, litighiamo in campo, giochiamo e basta a calcio, se vuoi sii felice, se perdi, qualunque cosa, ma oltre a tutto questo mostra solo un po' di classe, quello sarebbe il mio augurio davvero per tutti noi.”

Nell'ultima visita all'Old Trafford, il Liverpool è passato due volte in vantaggio prima di essere bloccato negli ultimi istanti dei 90 minuti e subire una sconfitta ai supplementari.

E Klopp desidera vedere i Reds riprodurre gli elementi migliori di quella prestazione, piuttosto che i peggiori.

Ha aggiunto: “Grazie per avermelo ricordato [of the FA Cup game]. Cosa ho imparato? Che la decima intervista non è bella quanto la nona da rilasciare dopo la partita!

“La storia della partita, ne abbiamo parlato in quel momento, sono iniziate meglio e siamo subentrate noi. Siamo stati davvero bravi quel giorno ma non abbiamo risolto la situazione.

“I tempi supplementari erano troppo per noi e non potevamo evitare gli errori che commettevamo prima [in normal time].

“E' stato il giorno in cui non siamo più riusciti a controllarci, lo United ha ribaltato la situazione e lo United è una grande squadra che gioca in casa, ma dobbiamo fare quello che abbiamo fatto dal 15 al 70 minuto e qualcosa.

“Il calcio non è così facile. Dobbiamo trovare un modo per causare problemi allo United. Ci proveranno lo stesso. Contro questo avversario, in questo stadio, è meglio fare una bella partita se vogliamo qualcosa da essa.

“Mi mancheranno queste partite? No, li ho mangiati abbastanza spesso. Che allenatore sarei se dicessi che mi mancheranno le partite dello United o del City e tutte le altre che non mi mancano. NO.

“Va tutto bene. Probabilmente mi mancheranno tutti, ma vedremo come affronterò la mancanza del calcio”.

Prev Post

Arteta pubblica l'aggiornamento sugli infortuni di Saka in vista dello scontro tra Arsenal e Brighton

Next Post

Una moltitudine di fattori che contribuiscono a salvare potenzialmente il lavoro di Erik ten Hag al Manchester United – Man United News And Transfer News