Barella via dall’Inter, il rinnovo non basta: destinazione a sorpresa ed incasso monstre

Foto: profilo Twitter Inter

Mentre l’attenzione è spesso concentrata su Lautaro Martinez, l’Inter sta attivamente lavorando per blindare un altro elemento chiave della squadra: Nicolò Barella. La dirigenza, guidata da Marotta e Ausilio, ha avviato le trattative per il prolungamento del contratto del centrocampista, dimostrando la volontà di mantenere una colonna importante della rosa di Simone Inzaghi.

Negoziazioni in corso per estendere l’accordo fino al 2028

Il contratto attuale di Barella scade a giugno 2026, ma ci sono discussioni in corso per estendere l’accordo per ulteriori due anni, portandolo fino al 2028. In termini economici, si parla di un aumento dell’ingaggio da 5 a 6 milioni di euro più bonus. L’obiettivo è garantire che il talentuoso centrocampista resti un elemento chiave del progetto nerazzurro.

Pressione delle big di Premier League: Klopp e il Liverpool interessati

Nonostante il forte interesse dell’Inter nel mantenere Barella, i rumor di mercato continuano a circolare, soprattutto provenienti dalla Premier League. Durante l’estate, il centrocampista è stato associato a squadre come il Newcastle, il Manchester City e, in particolare, il Liverpool, dove l’allenatore Jurgen Klopp è un grande estimatore delle abilità di Barella.

Foto: profilo Twitter Liverpool

Liverpool pronto a un assalto importante

Secondo quanto riportato dal portale ‘TeamTalk’, Klopp e il Liverpool non hanno perso interesse. Sebbene l’Inter stia lavorando al rinnovo, il Liverpool sarebbe pronto a mettere sul tavolo un’offerta allettante. Si parla di un ingaggio superiore rispetto a quello offerto dall’Inter, oltre a una cifra considerevole di circa 80 milioni di sterline (circa 73 milioni di euro) come parte dell’affare. Il Liverpool non sembra disposto a rinunciare facilmente a Barella e sta cercando di convincerlo a fare il salto in Premier League.

Foto: logo Liverpool

Decisione dell’Inter: Blindare Barella a meno di un’offerta irrinunciabile

Nonostante l’interesse esterno, l’Inter mantiene la volontà di blindare Barella ad Appiano Gentile. Tuttavia, si suggerisce che, in caso di un’offerta davvero allettante per il nazionale azzurro, la dirigenza nerazzurra potrebbe essere disposta a valutare la situazione. Al momento, la priorità è garantire che Barella continui a essere una figura chiave nella formazione di Inzaghi.

Lascia un commento